L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 settembre 2014

SONDRIO TEATRO: RIPARTE LA STAGIONE CON NOVE GRANDI SPETTACOLI

Riparte, come ogni autunno, la stagione di Sondrio Teatro: «Diamo risposta alla voglia di teatro con un calendario davvero piacevole e divertente, studiato con intelligenza» afferma Marina Cotelli, assessore alla Cultura del Comune di Sondrio. Una stagione capace di coinvolgere un vasto pubblico, dai più ai meno giovani con spettacoli molto eterogenei, ma non per questo scontati o banali.
Nove gli appuntamenti con Sondrio Teatro, da ottobre 2014 a marzo 2015, che si terranno presso la Sala Polifunzionale Don Vittorio Chiari (via Don Bosco, 8).
  • Si parte il 21 ottobre con uno spettacolo musicale dal titolo “Le dolenti note” della Banda Osiris con Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì. «Una pièce teatrale nuova e ironica, con al centro la musica - continua l'assessore Cotelli -, ma
  • l'affabulazione musicale la vedremo in scena anche il 13 marzo con ”Col tempo sai/Avec le temps” di Massimo Cotto e Gianmaria Testa, uno spettacolo di musica e parole».
  • «Non solo musica: ad arricchire la stagione di Sondrio Teatro anche tre grandi spettacoli non nati per il teatro. Tre sfide rappresentate da un romanzo epistolare ridotto, da una novella in primissima assoluta e da una fiaba per bambini» spiega Marina Cotelli. Sono infatti in calendario “Le ho mai raccontato del vento del Nord” di Daniel Glattauer, con la regia di Paolo Valerio del Teatro Stabile di Verona (25 novembre 2014);
  • “Doppio sogno (Eyes wide shut)” di Giancarlo Marinelli, tratto dall'omonimo racconto di Arthur Schnitzler, con la regia di Giancarlo Marinelli della Compagnia Molière (13 febbraio 2015);
  • “Pinocchio”, un adattamento del romanzo di Collodi di Ugo Chiti della compagnia Arca Azzurra Teatro (25 marzo 2015).
  • Il 14 gennaio 2015 andrà in scena “Riondino accompagna Vergassola ad incontrare Flaubert”,
  • il 6 marzo 2015 “Tutto Shakespeare in 90 minuti” di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, con la regia di Alessandro Benvenuti, uno spettacolo ben congegnato, divertente, nato oltre trentanni fa a Londra.
  • «Infine, tutt'altro genere, ma un grandissimo classico che vuole accompagnare il Natale con uno spettacolo godibile e divertente, il 15 dicembre 2014 andrà in scena “L'avaro” di Molière, dalla regia di Claudio Di Palma e con Lello Arena.
Nove spettacoli in calendario, dunque, che speriamo possano appassionare, divertire, commuovere e coinvolgere il pubblico sondriese, perché ricordiamo che il teatro c'è se c'è una comunità che risponde. Una comunità a cui si uniscono anche i nostri sponsor che voglio ringraziare» conclude Marina Cotelli.
Per incentivare la partecipazione e il dibattito culturale quest'anno una grande novità accompagnerà Sondrio Teatro: «nasce l'iniziativa “Poltrona per due”, grazie alla quale verranno dati a titolo gratuito due posti a spettacolo dedicati a ragazzi con età inferiore ai 18 anni. A loro chiediamo un unico impegno, quello di fornire una recensione dello spettacolo in qualsiasi forma espressiva (scritta, disegnata, ecc.). La loro recensione verrà pubblicata sul sito di Alpi in Scena, che vuole diventare uno spazio di coinvolgimento. Con questa iniziativa Sondrio non resta fuori da un'idea di cultura che coinvolge, capace di creare un rapporto forte tra teatro e comunità, una comunità giovane in questo caso» spiega Alessandra Di Clemente, manager di Alpi in Scena.
I ragazzi interessati devono iscriversi all'iniziativa “Poltrona per due” entro il 15 ottobre telefonando al Servizio Cultura del Comune di Sondrio (Tel. 0342 526266).
Per i cittadini interessati alla stagione di Sondrio Teatro, invece, si ricorda che chi l'anno scorso era in possesso dell'abbonamento potrà riconfermarlo entro venerdì 3 ottobre, mentre il 7 ottobre partiranno le prevendite per gli abbonamenti e lunedì 20 ottobre partirà la prevendita per il primo spettacolo (per quelli successivi la prevendita partirà il giorno successivo allo spettacolo precedente). I costi dei singoli abbonamenti e dei biglietti restano invariati anche per quest'anno: abbonamento intero 150 euro, abbonamento ridotto 100 euro, biglietto intero 22 euro, biglietto ridotto 15 euro. Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 (Tel. 0342 526311 / 0342 526312).

Nessun commento:

Posta un commento