L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 28 ottobre 2014

BASKET TIRANO: COACH CASPANI ESPULSO, MA I RAGAZZI VINCONO CON MERITO

Domenica sera, è andata in scena la quinta partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti contro il Mandello, che giocava fuori casa. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 77 a 67.
Partita particolare per i cestisti di Tirano che partono abbastanza bene e con un buon atteggiamento: primo quarto sempre in vantaggio e con il pressing sul portatore di palla che mette in difficoltà gli ospiti.
Alla fine del tempo, però, un paio di errori e una tripla da centrocampo di Mandello riportano sotto gli avversari. Nel secondo quarto gli ospiti prendono sempre più coraggio con la difesa del Basket Tirano in difficoltà e con un attacco che gioca con troppa frenesia: gli ospiti ne approfittano andando all'intervallo sotto di soli 2 punti.
Dopo la pausa la partita non cambia, anzi. Mandello ne approfitta e va sopra di 3 punti a metà del terzo quarto. Dopo un fallo eclatante su Faccinelli, coach Fabio Caspani protesta e l'arbitro fischia prima un fallo tecnico e, dopo un "vaffa" di pura frustrazione, l'allenatore viene espulso.
Da qui in avanti i ragazzi del Tirano rimangono da soli guidati da capitan Marchesi. "Con l'aiuto di altri compagni - commenta coach Caspani - gestisce bene gli ultimi 15 minuti, trovando la reazione e il carattere che era mancato finora; spinti dal pubblico tiranese, che ha suonato la carica, mettono a segno un ultimo quarto da 25 a 12 per noi! Alla fine - conclude Caspani - arriva la vittoria contro una squadra ancora priva di vittorie che, però, si è fatta valere per 3/4 di gara.
Migliore in campo del Basket Club Tirano Gruppo Maganetti è stato, ancora una volta, il capitano Daniele Marchesi che ha totalizzato 20 punti. A seguire altra partita di spessore di Francesco De Buglio e Sandro Faccinelli che realizzano entrambi 10 punti.

Nessun commento:

Posta un commento