L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 ottobre 2014

CINEMA MIGNON TIRANO: "MAZE RUNNER – IL LABIRINTO" - Trailer

Venerdì 24, sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 ottobre alle ore 21.15, presso il Cinema Mignon di Tirano verrà proiettato il film di fantascienza "Maze runner - Il labirinto" diretto da Wes Ball ambientata in un futuro distopico, tratto dal romanzo Il labirinto (2009) scritto da James Dashner.
TRAMA (Wikipedia)
Un sedicenne si risveglia all'interno di un ascensore arrugginito, chiamato la Scatola. Al termine della salita si trova in un cortile erboso, la radura, circondato da alte pareti grigie, dove viene salutato da altri ragazzi. Il giovane non riesce a ricordare nulla; ma Alby, il leader della radura gli dice che è successo a tutti e che l'unica cosa che potrà ricordare sarà il proprio nome. Alby mostra al ragazzo la radura e gli spiega come tutto viene interamente gestito dai Glader, come si autodefiniscono. Il ragazzo, estremamente curioso, chiede cosa ci sia oltre l'apertura nella parete adiacente alla radura; gli viene intimato di non oltrepassarla: si tratta dell'accesso ad un pericolosissimo labirinto. In seguito Thomas incontra Chuck, un ragazzo molto giovane; i due diventano amici.
Il ragazzo apprende che, ogni mese, la scatola porta nella radura una nuova persona, insieme ad alcuni rifornimenti. Newt, secondo in comando e giardiniere, spiega che i glader più abili diventano velocisti: si tratta degli unici del gruppo a cui è consentito entrare nel Labirinto. Lo esplorano alla ricerca di una via di fuga durante il giorno, ma devono essere di ritorno prima di sera, perché l'ingresso del labirinto chiude al tramonto, e nessuno è mai sopravvissuto nemmeno una notte nel labirinto. Il ragazzo, durante una festa la prima sera di permanenza nella radura, rimane coinvolto in una rissa con un altro glader di nome Gally, durante la quale si ricorda improvvisamente il suo nome: Thomas.
Mentre Thomas sta raccogliendo rifornimenti nei boschi, viene violentemente attaccato da Ben, uno dei velocisti, che è stato punto da uno dei dolenti, mostri mortali che si nascondono nel labirinto. La puntura causa una mutazione...

Nessun commento:

Posta un commento