L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 ottobre 2014

DELLA BITTA: "FONDAZIONE FOJANINI GRANDE RISORSA PER LA VALTELLINA"

Prima visita ieri alla Fondazione Fojanini per il presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, accompagnato dal consigliere Christian Borromini. Ad accoglierli erano presenti il presidente, il direttore e il consigliere della Fondazione valtellinese.
“Ho voluto conoscere personalmente questa importante realtà locale - spiega Della Bitta - per rinnovare l'impegno di Palazzo Muzio a favore di un percorso di confronto, condivisione e sostegno.
La Fondazione Fojanini, infatti - prosegue - da sempre porta avanti una significativa attività di consulenza a favore del mondo agricolo locale, dalle grandi aziende ai più piccoli produttori, mettendo loro a disposizione una conoscenza scientifica basata su una lunga storia di ricerca e sperimentazione.
Non possiamo e non dobbiamo - aggiunge il presidente - perdere questa risorsa, determinate per il nostro comparto agricolo.
In questo delicato e problematico periodo in cui le risorse economiche sono sempre più a rischio - conclude Della Bitta - Palazzo Muzio si attiverà per difendere, preservare e promuovere l'operato della Fondazione Fojanini. Mi impegno fin da ora perché l'attenzione della Regione Lombardia, anche sulla scorta dell'ottimo rapporto di collaborazione con l'assessore regionale Fava, sia costante”.

Nessun commento:

Posta un commento