Prima visita ieri alla Fondazione Fojanini per il presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, accompagnato dal consigliere Christian Borromini. Ad accoglierli erano presenti il presidente, il direttore e il consigliere della Fondazione valtellinese.
“Ho voluto conoscere personalmente questa importante realtà locale - spiega Della Bitta - per rinnovare l'impegno di Palazzo Muzio a favore di un percorso di confronto, condivisione e sostegno.
La Fondazione Fojanini, infatti - prosegue - da sempre porta avanti una significativa attività di consulenza a favore del mondo agricolo locale, dalle grandi aziende ai più piccoli produttori, mettendo loro a disposizione una conoscenza scientifica basata su una lunga storia di ricerca e sperimentazione.
Non possiamo e non dobbiamo - aggiunge il presidente - perdere questa risorsa, determinate per il nostro comparto agricolo.
In questo delicato e problematico periodo in cui le risorse economiche sono sempre più a rischio - conclude Della Bitta - Palazzo Muzio si attiverà per difendere, preservare e promuovere l'operato della Fondazione Fojanini. Mi impegno fin da ora perché l'attenzione della Regione Lombardia, anche sulla scorta dell'ottimo rapporto di collaborazione con l'assessore regionale Fava, sia costante”.
Nessun commento:
Posta un commento