L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 ottobre 2014

MELAVI' TIRANO: FRANCESCA BARONI 2^ AL GIRO D'ITALIA CROSS

Per gli atleti del Melavì Tirano Bike impegnati nel ciclocross lunga trasferta a Fiuggi, in provincia di Frosinone, per partecipare alla prima prova del Giro d’Italia Cross 2014/2015, manifestazione a carattere internazionale che si snoda in cinque prove con la conclusione a Roma nel prossimo mese di gennaio.
Ottimo percorso quello trovato a Fiuggi, vario e ricco di validi spunti tecnici. Piu’ che positivo il comportamento dei nostri atleti ottimamente guidati dal direttore sportivo Battista Pini che hanno dimostrato di apprezzare il percorso di gara predisposto dal commissario tecnico della nazionale Fausto Scotti.
Bravo e dinamico Daniele Flati a cogliere un bel 6° posto nella prova riservata agli esordienti. Nella categoria unica degli allievi Andrea Martinelli, dopo una partenza in coda al folto gruppo, è risalita ottimamente fino a conquistare un bel 14° posto finale. Giornata sfortunata invece per Marco De Piaz costretto al ritiro per una foratura.
Ancora note positive per le ragazze allieve; Francesca Baroni ha confermato ancora una volta la sua grande determinazione salendo sul secondo gradino del podio dopo un’ottima prestazione. Molto bene anche Ilaria Pola 5^ al traguardo, dimostrando una condizione atletica in crescendo.
Concludiamo con le prove dei nostri ragazzi Junior, appartenenti alle categorie UCI internazionali. Bella gara di Alessandro Di Santo che dimostra di apprezzare il tracciato chiudendo con un positivo 10° posto in una competizione molto qualificata. In campo femminile ottima performance di Silvia De Piaz che nella gara Open femminile (Donne Elite, Under 23 e Junior) che si è classificata in 11^ posizione assoluta, risultando la seconda fra le ragazze junior (in palio la maglia bianca di miglior giovane del circuito).
Ora l’attenzione si sposta già a domenica prossima per la seconda prova del Giro d’Italia Cross che si disputa a Portoferraio all’Isola dell’Elba.

Nessun commento:

Posta un commento