L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 ottobre 2014

PREMADIO, TRANSITO VIETATO AI MEZZI PESANTI: DEROGA PER LIVIGNO

Oggi si è svolta presso la Prefettura di Sondrio una riunione che aveva l'obiettivo di risolvere le problematiche derivanti dalla circolazione dei mezzi pesanti nel comune di Valdidentro, e in particolare nella frazione Premadio, in conseguenza dell’interruzione della circolazione sulla strada statale 301 del Foscagno attraverso l'ordinanza adottata dal Sindaco di Valdidentro.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto dott. Carmelo Casabona, hanno partecipato i Sindaci di Livigno e Valdidentro, il Capo sezione Anas di Sondrio, il Questore, il Vice Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il Comandante della locale Sezione di Polizia Stradale.
Nel corso della riunione il Sindaco di Livigno ha chiesto di individuare soluzioni per consentire, in presenza della citata ordinanza sindacale di divieto, il passaggio di autoarticolati destinati al trasporto di materiali necessari alla realizzazione di un'opera pubblica urgente.
Al riguardo, l’Anas ha assicurato la riapertura della strada statale il prossimo 28 ottobre, a seguito dell'ultimazione dei lavori di somma urgenza per la realizzazione di un muro di sostegno con rete paramassi costruito a seguito del movimento franoso registrato nella notte tra il 28 e il 29 agosto scorsi.
Su richiesta del Prefetto è stata concordata con il Sindaco di Valdidentro una parziale deroga al divieto di circolazione dei mezzi pesanti nelle fasce orarie interessate al transito dei mezzi utilizzati per ii trasporto di materiale necessario alla realizzazione dell'opera pubblica d’interesse del comune di Livigno.

Nessun commento:

Posta un commento