L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 25 ottobre 2014

TIRANO, NUOVO ENTUSIASMANTE ANNO CON I "BAMBINI DEL MONDO"

Trai i venti e i venticinque bambini, più o meno lo stesso numero dello scorso anno, hanno cominciato con entusiasmo l'anno scolastico 2014/2015 presso il dopo scuola Bambini del Mondo di Tirano, il progetto finalizzato all'integrazione dei bambini stranieri (provenienti dalla scuole elementari e medie di Tirano e Villa di Tirano) attraverso l'apprendimento della lingua italiana per mezzo dello studio e del gioco.
Anche quest'anno, la coordinatrice del progetto sarà Patrizia Rubicondo, affiancata dalle insegnante volontarie (Armida, Norma, Sion e Anna) e da alcune ragazze delle scuole superiori, provenienti da Tirano, Villa di Tirano e Grosio.
"Per il momento - ci ha detto Patrizia - siamo fermi con le iscrizioni perché avremmo bisogno di un po' di volontari in più; persone che ci aiuterebbero a realizzare anche il progetto di aprire il servizio di doposcuola ai bambini di 1^ elementare". La struttura, infatti, è aperta il lunedì e il giovedì pomeriggio e, solitamente, ai ragazzi volontari si chiede di presenziare un solo pomeriggio a settimana.
Anche quest'anno, quindi, ribadiamo l'appello affinché si aggiungano altri volontari a questa importante iniziativa, dal grande risvolto umano e culturale: per informazioni potete contattare Patrizia al numero 348 3547 315 oppure Armida al 0342 7953 46.
I ragazzi (provenienti da Canada, Cina, Macedonia, Marocco, Romani e Tunisia), dopo aver fatto conoscenza tra loro, hanno iniziato le attività insieme alle educatrici. Assente scusato il presidente dell'Associazione Vito Spezia, diventato da poco papà. Auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento