L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 ottobre 2014

SONDALO: INAUGURATO IL NUOVO REPARTO DI CHIRURGIA GENERALE - Foto

Oggi pomeriggio, al 2° piano del 4° Padiglione del presidio ospedaliero di Sondalo, è stato inaugurato il rinnovato reparto di Chirurgia Generale.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il Direttore Medico dei Presidi, dott. Riccardo Bertoletti, che ha introdotto e ringraziato i numerosi ospiti presenti, tra cui le Forze dell'Ordine, il personale medico e il Senatore Fabio Rizzi, Presidente della III Commissione di Regione Lombardia Sanità e Politiche Sociali.
"Oggi si inaugura - ha detto Bertoletti - un reparto importante, ora dotato di tutti gli standard di sicurezza e qualitativi". La Chirurgia Generale, infatti, ha visto un investimento, come ci ha spiegato il Geometra Bruno Gianola, di circa 340.000 euro:
  • 200.000 euro sono stati investiti da Infrastrutture Lombarde di Regione Lombardia per quanto riguarda gli interventi relativi alle misure antincendio (scale, impianti etc.)
  • 141.000 euro sono stati impegnati da AOVV per quanto riguarda il rifacimento degli impianti elettrici, idraulici, televisivi; interventi di manutenzione sono stati effettuati anche, per esempio, per quanto riguarda i serramenti, grazie all'impiego degli operai interni al Presidio. Allo stato attuale, tutte le camere sono ora fornite di un bagno autonomo.
Il Direttore Generale AOVV Maria Beatrice Stasi ha speso parole di elogio anche per due associazioni che si sono rese protagoniste attraverso una donazione:
  • Insieme per un sorriso ha donato un ecografo del valore di 23.000 euro.
  • L'Associazione tiranese Le Amazzoni ha regalato tre poltrone letto per le camere e tre televisori.
"Oggi chiudiamo questo cantiere - ha concluso il Direttore Generale - ma altri sono ancora aperti o si stanno per aprire negli altri presidi della Provincia di Sondrio". Un segno di attenzione evidente, e una valorizzazione continua per la nostra Sanità.

Nessun commento:

Posta un commento