“Saremo coraggiosi e determinati per garantire un futuro dignitoso alla nostra Valle e alle sue comunità, allo stesso tempo il nostro agire sarà finalizzato a difendere gli attuali servizi di cui oggi valtellinesi e valchiavennaschi possono beneficiare. Un percorso non facile in questo momento di grande difficoltà per l'intero Paese, un momento storico delicato e confuso nel quale è addirittura messa in discussione l'esistenza stessa della Provincia”.
Con queste parole il presidente della Provincia, Luca Della Bitta, augura a tutti i consiglieri eletti, in particolare a quelli di maggioranza di poter condividere uno stimolante percorso amministrativo e politico unicamente orientato al perseguimento del bene comune e dunque al raggiungimento di risultati strategici e fondamentali per il futuro di Valtellina e Valchiavenna.
In assenza del nuovo Statuto e a seguito della deliberazione del primo Consiglio Provinciale, dunque, il neo eletto presidente ha individuato gli incarichi da assegnare alla propria squadra di maggioranza.
“A guidarmi nella scelta - spiega Della Bitta - è stato l'obiettivo finale di valorizzare il contributo di ciascuno dei consiglieri, portando avanti un metodo di condivisione e confronto nel quotidiano lavoro amministrativo”.
- Bilancio, Affari Istituzionali, Istruzione, Politiche Sociali, Personale e controllo di Gestione, Formazione e Lavoro, Emigrazione, Sistema Informativo, Protezione Civile, Polizia Provinciale, Politiche di coordinamento dei Servizi Sanitari, Cave, Pari Opportunità, Pianificazione territoriale, Energia e Risorse Idriche - Luca Della Bitta
- Vice presidente, Agricoltura, Caccia e Pesca, Valorizzazione Tradizione e Identità Locali - Christian Borromini
- Presidente del gruppo consiliare, Ambiente ed Aree Protette, Trasporti - Alessandro Pedrini
- Cultura - Marco Negrini
- Turismo e Sport - Marco Negrini, Alessandro Pedrini, Franco Masanti
- Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio - Gian Antonio Pini
- Frontalierato - Pierluigi Giumelli
- Progetti Europei - Luca Della Bitta, Gian Antonio Pini
- Statuto (tutto il gruppo) - referenti Della Bitta, Giumelli, Borromini
Nessun commento:
Posta un commento