L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 25 ottobre 2014

TANGENZIALE DI MORBEGNO AL VIA A DICEMBRE, TIRANO ASPETTA

“Non può che essere positivo il mio commento rispetto all’esito del Collegio di Vigilanza che si è svolto ieri presso la sede dello Ster di Sondrio. Ancora una volta la Provincia è protagonista di un complesso ma significativo percorso iniziato tempo fa e portato avanti da chi mi ha preceduto. Con la medesima determinazione intendo completare i passaggi necessari al fine di migliorare e di fatto cambiare radicalmente, la viabilità della nostra Terra”.
Questo il commento del presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta che aggiunge: “la convocazione in tempi rapidissimi del Collegio di Vigilanza conferma la grande attenzione di Regione Lombardia e Anas nei confronti della Valtellina. Con l’apertura dei cantieri per la tangenziale di Morbegno a dicembre si darà il via ad un’opera di rilevanza storica. Da parte loro gli enti locali hanno agito di concerto superando insieme polemiche e problemi.
Un atteggiamento - sottolinea Della Bitta - di grande responsabilità con il solo obiettivo di portare a compimento un processo fondamentale e necessario per la nostra viabilità, con tutte le ricadute positive che questo comporterà. Sono altresì soddisfatto poiché con l’istituzione dell’Osservatorio saremo anche in grado di affrontare e risolvere ogni criticità dal punto di vista ambientale.
Disponibilità e apertura da parte di Regione e Anas anche sul fronte della tangenziale di Tiranosi è ripreso il lavoro al fine di verificare, entro le prossime settimane, il quadro economico, abbiamo, infatti, chiesto di piena luce sulle effettive risorse disponibili. Si procederà, inoltre, con Anas alla definizione degli aspetti tecnici per la redazione del progetto esecutivo. In questo difficilissimo momento non è facile portare avanti progetti di tale rilevanza economica, per questo vorrei ringraziare - conclude Della Bitta - Regione Lombardia e Anas per l’attenzione che hanno riservato alla nostra provincia. Sono grato anche a tutti i nostri enti locali che, condividendo un obiettivo comune, hanno saputo andare oltre eventuali divisioni e polemiche”.
A chiusura di una giornata positiva sul fronte della viabilità, il presidente Della Bitta ha chiesto e ottenuto garanzie da Anas rispetto alla chiusura, entro fine novembre, dei lavori dello svincolo di Sant’Agata lungo la SS36.

Nessun commento:

Posta un commento