L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 21 novembre 2014

CASO GASOLIO LIVIGNO: "RINGRAZIAMO I SENATORI VALTELLINESI"

I presidenti di Confartigianato Trasporti Sondrio Agostino Pozzi e della Federazione Autotrasportatori Italiani Unione Commercio Matteo Lorenzo De Campo esprimono soddisfazione in merito all’evoluzione che sta avendo a livello nazionale la vicenda “gasolio Livigno”.
Il fatto che l’Agenzia delle Dogane di Roma abbia deciso di inviare alla Commissione Europea una richiesta di parere, dopo che la Commissione stessa ha confermato la validità e la correttezza dei trasportatori in una circostanza analoga alla nostra, rappresenta un tassello di fondamentale importanza per salvaguardare le nostre imprese; inoltre, la conseguente sospensione dei procedimenti permette di fatto di non dover affrontare ulteriori costi ed oneri legali che hanno ormai raggiunto cifre consistenti.
Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie all’interessamento e all’impegno dei Senatori valtellinesi Mauro Del Barba e Jonny Crosio e del Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova.
Pozzi e De Campo desiderano ringraziare pubblicamente, a nome di tutti i trasportatori coinvolti, i tre Senatori valtellinesi che da subito hanno capito la gravità di quanto stava accadendo e hanno preso a cuore il problema.
Il percorso purtroppo è ancora lungo; è stato compiuto, però, un passo importante nella direzione auspicata per arrivare ad una soluzione positiva che riconosca innanzitutto la buona fede dei trasportatori e, successivamente, la piena legittimità del loro operato.

Nessun commento:

Posta un commento