I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tirano, mercoledì sera, nel corso di un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacente a Vervio, durante un passaggio nei pressi del locale cimitero, hanno notato un gruppo di ragazzi sospetti.
Nell’avvicinarsi per procedere alla loro identificazione, i militari hanno visto uno di quelli disfarsi repentinamente di un involucro di cellophane, gettandolo a terra. I carabinieri, a seguito di una rapida ispezione del terreno circostante, hanno rinvenuto l’involucro, accertando che lo stesso conteneva “marjuana”, del peso di circa 3 grammi.
Gli uomini dell’Arma hanno esteso il controllo anche all’auto privata del ragazzo, trovando nella vaschetta portaoggetti della portiera del conducente un bilancino elettronico di precisione di quelli comunemente utilizzati per la pesatura dello stupefacente.
A questo punto i militari hanno deciso di dare corso ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza del giovane dove è stato trovato un involucro in cellophane contenente 83 grammi di marjuana.
A.D.B. classe 1996, è stato quindi portato presso la Compagnia di Carabinieri di Tirano dove è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Il giovane, al termine delle formalità di rito, su ordine del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Sondrio dott. Giacomo Puricelli, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
Nessun commento:
Posta un commento