L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 1 novembre 2014

CHIUSURA D'URGENZA DEL PERCORSO BENESSERE BORMIO TERME

A causa di un improvviso calo della portata della condotta di acqua termale allo stabilimento, la Direzione di Bormio Terme comunica di dover sospendere l'apertura del percorso Benessere a partire da sabato 1 novembre, non sussistendo al momento un flusso di acqua termale sufficiente all'approvvigionamento delle sue vasche.
Confermata ad ora la riapertura del settore cure termali prevista per lunedì 3 novembre.
Bormio Terme si scusa con l'utenza per il disservizio, derivante dalle conseguenze di un incidente occorso durante i lavori nella giornata di martedi 28 ottobre, quando l'urto accidentale tra un escavatore e la condotta in uso ha provocato la rottura di quest'ultima.
La riparazione del danno, immediatamente avvenuta l'indomani, 29 ottobre, ricostituendo l'integrità del tratto, ha rimesso a norma la portata del flusso.
Tuttavia, a partire da giovedì 30 ottobre, si è registrata una portata oraria di soli 12mc di acqua ad una pressione di 1,5bar, ben al disotto dell'usuale di 45mc ad almeno 5 bar. Tale portata é insufficiente all'alimentazione del percorso Benessere e non è migliorata nonostante i ripetuti tentativi di ripristino attraverso le procedure attivate dai tecnici di Bormio Terme.
Si sospetta, allo stato, che si siano create ostruzioni a valle della falla tali da ridurre portata e pressione della condotta, al momento comunque sufficiente a soddisfare il fabbisogno del reparto cure termali.
Sono in corso tutti gli interventi atti a porre celere rimedio ed individuare la tempistica di risoluzione.
Non appena le condizioni dovessero essere reputate idonee all'approvvigionamento del percorso Benessere, o comunque quando si saranno individuati i tempi di ripristino, Bormio Terme darà opportuna e capillare comunicazione della nuova data di riapertura di tale settore al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento