L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 4 novembre 2014

CORSO PER ARBITRI FEDERALI DI PALLAVOLO

Con l’inizio della nuova stagione agonistica non si ferma l’impegno del Comitato provinciale Fipav di Sondrio nella formazione delle figure tecniche coinvolte nell’attività sportiva.
Per questo, oltre alla prevista organizzazione di un corso per allievi allenatori di 1° livello giovanile, con probabile inizio in questo mese di novembre, prenderà presto il via anche un nuovo corso per arbitri federali. Quest’ultima è una iniziativa cui potranno partecipare tutti gli interessati, ma rivolta anche e soprattutto agli studenti delle scuole superiori.
Le lezioni sono in effetti aperte a tutti i nati nel 1996 e anni precedenti e saranno distribuite in 6 diverse sessioni, alla quale si aggiungerà quella d’esame. Il corso, che si svolgerà presso la sede Fipav in piazzale Valgoi 5 a Sondrio, sarà tenuta da docenti regionali.
Anche se le date degli appuntamenti verranno discusse e decise con i diretti interessati, il Comitato ha già stilato un calendario provvisorio che prevede 2 lezioni nella seconda parte del mese di novembre e altre 4 durante il mese di dicembre.
«Contiamo un organico di circa trenta direttori di gara federali, tra cui 2 abilitati alla serie B e 4 all’arbitraggio in serie D regionale – spiega il Presidente del Comitato Bruno Savaris -. Anche se abbiamo dunque una buona disponibilità, il numero di gare crescente ci porta a organizzare corsi per poter “attingere” a forze sempre nuove per garantire il regolare svolgimento dei tanti campionati provinciali».
Chi vuole aderire all’iniziativa, inoltrata per conoscenza anche alle Scuole superiori della provincia grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, potrà farlo compilando il modulo d’iscrizione apposito (reperibile su www.fipavsondrio.it, nella sezione notizie) e spedirlo al Comitato via fax al nr. 0342/219502. Sul sito potranno essere naturalmente reperite tutte le notizie riguardo al corso degli arbitri, nonché a quello di prossima organizzazione per allievi allenatori.

Nessun commento:

Posta un commento