L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 22 novembre 2014

DUE RAGAZZI PRESENTANO IL PRIMO BROWSER GAME VALTELLINESE

Due ragazzi valtellinesi, Pablo Cattaneo e Milivinti Manuele, entrambi classe 1981 e dipendenti presso un'azienda che produce automazioni, hanno intrapreso l'avventura di costruire un browser game, ovvero un videogioco giocabile dal web, totalmente gratuito. "Ci siamo decisi un giorno - racconta Manuele - quasi per scherzo, provando a pensare come questo gioco avrebbe potuto nascere, crescere ed essere messo on line.
Oggi dopo un paio di anni, - continuna - nei quali ci siamo impegnati a sviluppare il gioco in modo totalmente autofinanziato vogliamo presentarci alla comunità Valtellinese, per dimostrare ai giovani che, pur risiedendo in una piccola valle come la nostra, è possibile pensare di costruire qualcosa apprezzabile in tutta Italia ed in tutto il mondo".
Il videogioco, che si trova all'indirizzo www.soccer-manager.orgè un manageriale nel quale ci si trova a gestire una squadra di calcio dal punto di vista tecnico ed economico; conta ad oggi circa 150 utenti che giocano tutti i giorni, in tutta Italia. "
Lo sappiamo, - ha detto Manuele - non sono molti, ma abbiamo concrete possibilità di espanderci velocemente, perché il gioco è sopratutto apprezzabile per le sue funzionalità e per la complessità, certamente non per una grafica accattivante, che è la lacuna più grossa alla quale stiamo lavorando per la prossima release del game.
Il vero ideatore e sviluppatore del gioco è Pablo Cattaneo che si occupa dello sviluppo trasformando nella realtà web le idee, attraverso i principali linguaggi di programmazione. Milivinti Manuele, invece, si occupa di supportare e articolare le idee insieme a Pablo, gestendo direttamente gli utenti all'interno del game.
"Per oggi è solo un sogno - raccontano - ma speriamo di poter trasformare il passatempo in una solida realtà economica".

Nessun commento:

Posta un commento