L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 25 novembre 2014

I RISULTATI DEL MINIRUGBY E DEL RUGBY FEMMINILE IN COPPA ITALIA

FEMMINILE
COPPA ITALIA A 7 2^ GIORNATA A MILANO
VALTELLINA -LIVIGNO 4-1 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli, Pini Marilena, 1 meta Cristina Galli (L))
VALTELLINA – CUS MILANO 8-2 (3 mete Piuselli, 2 mete Manzolini, 1 meta Pini Marilena, Prevostini, Zucchi)
VALTELLINA – PARABIAGO 2-5 (2 mete Piuselli)
VALTELLINA – CHICKEN 2-5 (mete Manzolini e Piuselli)
VALTELLINA: Elena Dognini, Lucrezia Manzolini, Monica Marcolli, Marta Muscetti, Daniela Pini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti, Alice Zucchi.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
LIVIGNO – PARABIAGO 1-4 (meta Elisabetta Liguigli)
LIVIGNO – CHICKEN 1-8 (meta Elisabetta Liguigli)
LIVIGNO – CUS MILANO 4-5 (2 mete Elisabetta Liguigli, 2 mete Stefania Silvestri)
LIVIGNO: Cristina Galli, Deborah Silvestri, Elisabetta Silvestri, Genny Silvestri, Stefania Silvestri, Romina Rainolter, Angela Della Fontana, Genny Cusini, Sara Magarotto, Corina Cusini, Elisabetta Liguigli, Iole Cusini.
Allenatore: Paolo Parigi
CLASSIFICA: 1^ Parabiago, 2^ Chicken, 3^ Valtellina, 4^ Cus Milano, 5^ Livigno
RUGBY_FEMMINILE_VALTELLINASeconda giornata di Coppa Italia di Rugby a 7 a Milano, con le due formazioni valtellinesi del Livigno e del Sondalo che hanno dovuto affrontare Parabiago, Cus Milano e Chicken Rozzano.
Le ragazze valtellinesi hanno tenuto alto l’onore con il Ladies Team di Sondalo ancora sul terzo gradino del podio e con il Livigno ad un soffio dalla prima vittoria stagionale dopo un incontro al cardiopalma con il Cus Milano terminato 5-4 per le milanesi.
Nel primo turno di gare era subito derby, con il Sondalo che prevaleva sul Livigno con un primo tempo ben giocato e terminato sul 4-1. Nessuna marcatura nella ripresa perché entrambe le squadre hanno profuso il massimo impegno difensivo.
Nel secondo turno le sondaline avevano comodamente la meglio sul Cus Milano mettendo a segno 8 mete, mentre il Livigno se la doveva vedere con il temibile Parabiago. Gara molto combattuta che ha visto le milanesi prevalere, ma con un Livigno che ha combattuto con orgoglio fino alla fine.
Nel terzo turno toccava al Sondalo subire lo strapotere del Parabiago in una gara che ha visto le valtellinesi quasi costantemente in difesa. Il Livigno, dal canto suo, ancora affaticato per la grande prova fornita col Parabiago, si dimostrava troppo arrendevole nei confronti di un Chicken tutt’altro che trascendentale.
Nell’ultimo turno il Sondalo, dopo un ottimo primo tempo, terminato sull’1-1 con il Chicken, si faceva sorprendere nella ripresa dalle milanesi e vedeva così sfuggire la possibilità di conquistare la terza vittoria di giornata. Il Livigno invece metteva in campo tutte le energie residue con il Cus Milano e ne nasceva una gara bellissima con continui ribaltamenti di fronte. Finiva 5-4 per le milanesi, ma le atlete dell’alta valle uscivano dal campo a testa alta, consapevoli di ave dato tutto e di aver dimostrato di essere all’altezza delle migliori.
Prossimo appuntamento: domenica 7 dicembre 3^ giornata
MINIRUGBY
Bella giornata di sole per i ragazzi del minirugby valtellinese che si sono affrontati sul campo di Sondrio per la disputa del torneo organizzato dalla società del capoluogo. Peccato che l’ottusa politica del Comitato Regionale, che ha completamente abbandonato a se stesso il minirugby, non consenta che il rugby valtellinese posa confrontarsi sui propri campi con le altre realtà fuori provincia. Le società delle altre province disdegnano di salire in valle, adducendo motivazioni varie come i costi e la lunghezza della trasferta, ma non fanno i conti con quanto devono affrontare Livigno, Sondalo, Sondrio e Delebio ogniqualvolta si recano nel milanese o nel bresciano per partecipare ai vari tornei. C’è da aggiungere poi che le quattro società valtellinesi sono fra le poche che a fine torneo premiano sempre i ragazzi con una coppa che da significato agli sforzi che i piccoli rugbysti fanno sul campo, senza enfasi o trionfalismi di alcun genere, ma semplicemente per riconoscere il valore dell’impegno profuso.
Il folto pubblico si è divertito ad ammirare al centro del campo i piccoli dell’Under 6 che hanno dato vita ad una serie di incontri disputati in allegria ma con grande impegno.
Nelle altre due categorie bella prova del Delebio che si porta a casa due primi posti lasciandosi alle spalle rispettivamente Valtellina e Sondrio.
Dopo le partite ottimo terzo tempo per tutti a base di polenta.
Under 6: Lorenzo, Raffaele, Nicola, Andrea, Mirco, Michele
Allenatore: Carlo Prevostini
Under 8: Emma, Pietro, Jack, Niccolò, Giacomo, Tommaso, Michele, Gioele, Matteo, Gabriele, Andrea
Allenatore: Piero Manzoni
Risultati:
VALTELLINA – SONDRIO 2-2 e 6-1
VALTELLINA – DELEBIO 2-6 e 1-3
Classifica: 1° DELEBIO, 2° VALTELLINA, 3° SONDRIO
Under 10Lapo, Moris, Alessio, Ismaele, Giacomo, Filippo, Diego, Gabriele, Walter, Elias, Bryan
Allenatori: Aldo Simonelli e Mauro Partesana.
Risultati:
VALTELLINA – SONDRIO 8-2 5-3
VALTELLINA – DELEBIO 0-5 e 1-4
Classifica: 1° DELEBIO, 2° VALTELLINA, 3° SONDRIO
Prossimo appuntamento: domenica 14 dicembre a Lecco h. 10.00

Nessun commento:

Posta un commento