L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 24 novembre 2014

ESCE DI CASA E AGGREDISCE I CARABINIERI SENZA MOTIVO: ARRESTATO

I fatti sono successi verso la mezzanotte di oggi, 23 novembre, a Colorina. Uscito di casa perché incuriosito da un incidente stradale verificatosi proprio davanti alla sua abitazione, senza alcun apparente motivo, forse anche con la complicità di qualche bicchiere di troppo, ha iniziato ad ingiuriare ed oltraggiare i Carabinieri di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sondrio, che stavano procedendo ai rilievi del sinistro.
Poi, sempre alla presenza di testimoni, è passato dalle parole ai fatti, prima minacciando di morte e poi aggredendo fisicamente, con calci e pugni, i militari che stavano compiendo il loro dovere, tanto che, a questo punto, per riportarlo alla calma, lo hanno arrestato.
Protagonista della vicenda Bertolini Massimo, classe 1971, del luogo. L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per “violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale” e, dopo le formalità di rito, rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio direttissimo, fissato per domani mattina.
Denunciata in stato di libertà, per concorso negli stessi reati, anche la convivente dell’uomo, M.P. di anni 31, che ha partecipato ai fatti.
I due militari, invece, che hanno riportato distorsioni e contusioni, visitati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sondrio, sono stati giudicati guaribili in 10 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento