L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

LA VALTELLINA A "L’ARTIGIANO IN FIERA" PRESENTERA' LO SKIPASS UNITARIO

Si avvicina il taglio del nastro dell’attesa edizione 2014 de ‘L’Artigiano in Fiera’. La manifestazione, infatti, verrà inaugurata sabato 29 novembre a Fiera di Milano Rho-Pero e durerà fino a lunedì 8 dicembre (un giorno in più rispetto al 2013).
Grazie al supporto dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, si rinnova anche quest’anno la presenza valtellinese all’evento curata da Valtellina Turismo, la società promotrice e coordinatrice del Villaggio Valtellina. Esso sarà ubicato in un’unica area di complessivi 413 mq, all’interno del Padiglione 1 della fiera, stand C83 B84.
Tante e rilevanti le novità della partecipazione della nostra provincia alla manifestazione: uno spazio ampliato (oltre 80 mq in più); il nuovo allestimento, più curato, importante e caratterizzato da una grafica ulteriormente affinata, elegante e connotata; le proposte del ristorante valtellinese, quest’anno curato da Fabio Valli del ristorante Combolo di Teglio, che, con l’ausilio dell’Accademia del Pizzocchero, permetterà ai visitatori di gustare le ricette della tradizione valtellinese. Gustosi piatti che saranno realizzati anche con prodotti delle nostre aziende locali presenti nel Villaggio Valtellina, una collaborazione a ‘metro zero’.
Tra le attrattive del Villaggio Valtellina spicca lo skipass promozionale unitario. «Anche quest’anno – spiega la presidente di Valtellina Turismo, Giovanna Muscetti – si rinnova il progetto voucher convertibile in skipass valido per tutte le skiarea della nostra provincia (esclusa la Val Gerola). È un’opportunità che viene offerta soprattutto ai turisti di prossimità lombardi, come già avvenuto lo scorso anno». I voucher saranno acquistabili al prezzo promozionale di 30 euro cadauno presso lo stand di Valtellina Turismo sito all’interno del Villaggio Valtellina e saranno utilizzabili durante tutta la stagione invernale 2014/2015, escluso il periodo dal 24 dicembre al 9 gennaio compresi.
«Lo skipass unitario – sottolinea Muscetti – ben si inserisce all’interno del Villaggio Valtellina: da un lato, appare in piena sintonia con lo spirito di appartenenza al territorio che anima le 13 aziende locali espositrici* e, dall’altro, va a integrarne l’offerta realizzando il connubio tra neve, agroalimentare/enogastronomia e paesaggio (quest’ultimo valorizzato anche nelle gigantografie collocate in ogni stand e nell’area ristorante), così importante in un’ottica di destagionalizzazione turistica. Temi, questi ultimi, che nel 2015 rappresenteranno il filo conduttore del progetto ‘Valtellina for Expo’, che vede come capofila la Camera di Commercio di Sondrio».

Nessun commento:

Posta un commento