L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

NUOVE IDEE PER L’HAIRSTYLING, DALLA VALTELLINA ALL’INDONESIA

Le nuove idee nell’hairstyling viaggiano sulla linea Valtellina-Jakarta grazie ad Alberto Leoni, 43 anni, sondriese, insegnante del Pfp Valtellina, che nella capitale dell’Indonesia, insieme ad altri professionisti italiani, la settimana scorsa ha tenuto un corso di tecnica e stile ai parrucchieri locali.
Un viaggio nella metropoli del Sud-Est asiatico, che si candida a diventare una delle nuove capitali della moda, per divulgare lo stile italiano.
Invitato da Hsa Cosmetics, marchio di prodotti professionali per capelli leader in Europa, presente in novanta Paesi, Leoni ha trasmesso la sua arte e la sue capacità tecniche per creare i nuovi colori di tendenza e per sperimentare gli stili che si affermeranno nella prossima stagione.
Un’esperienza di lavoro e di vita, l’incontro con un Paese dalle grandi ambizioni per Leoni che da tre anni si divide tra l’insegnamento agli alunni delle classi terza e quarta del corso per parrucchieri del centro formativo e il lavoro nel suo salone di bellezza di Sondrio.
Il parrucchiere sondriese ha dato ma ha anche ricevuto tornando dall’Indonesia con tante nuove idee: “Amo il mio lavoro e mi piace trasmettere la passione per ciò che faccio, confrontarmi e crescere professionalmente - sottolinea -.
I tecnici indonesiani mi hanno accolto con grande calore ed è stato facile rapportarmi con loro, aiutandoli nel lavoro e insegnando la tecnica. Sono stato ripagato dal loro entusiasmo e dalla loro voglia di imparare e di crescere professionalmente”.

Nessun commento:

Posta un commento