L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 18 novembre 2014

SICUREZZA STRADALE, VIA SETTE PASSAGGI A LIVELLO PERICOLOSI

Questa mattina il Prefetto Carmelo Casabona ha presieduto una specifica riunione convocata per esaminare le problematiche della sicurezza ferroviaria e stradale, connesse alla presenza di innumerevoli passaggi a livello in corrispondenzadella SS 38.
Alla riunione, l'ultima di una serie, hanno partecipato il Presidente della Provincia di Sondrio, i Dirigenti di RFI S.p.A., i dirigenti di Regione Lombardia - Assessorato Trasporti, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Vice Comandante della Polizia Stradale e il rappresentante dell'Anas.
Da parte di tutti i presenti sono stati individuati sette passaggi a livello, che insistono su viabilità comunali, adiacenti alla SS 38, compresi tra Forcola e Villa di Tirano, che sono da ritenersi pericolosi per la sicurezza della circolazione stradale ed immediatamente sopprimibili in virtù della presenza di una viabilità alternativa.
La Provincia di Sondrio, con RFI, si è riservata di approfondire le situazioni prioritarie al fine  di individuare urgenti soluzioni operative entro il termine di un mese, quando si riunirà nuovamente il tavolo di concertazione per l'adozione dei provvedimenti ritenuti necessari.

Nessun commento:

Posta un commento