L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

VALMALENCO APRE GLI IMPIANTI IL 29 NOVEMBRE

Apertura imminente della Ski-Area della Valmalenco, con un'inaugurazione speciale di stagione.
Sabato 29 e domenica 30 novembre le prime corse della funivia “Snow Eagle” porteranno da Chiesa Valmalenco sino ai 2000 metri dell'Alpe Palù gli sciatori e i boarders più impazienti per un assaggio in anteprima delle nevi annata 2014/15.
Due giorni in cui gli impianti e le piste del comprensorio saranno parzialmente aperti, ma come tradizione sarà garantita la massima godibilità dei percorsi accessibili, snowpark “Palù Park” compreso.
Per l'occasione è prevista una speciale tariffa giornaliera di 15,00 euro che, ad eccezione del ‘ponte’ dell’Immacolata e sino alla vigilia di Natale, sarà anche in vigore per il mese di Dicembre.
La festa si estende e si fa ancora più accattivante per gli 'under 18', a cui è dedicata la formula “skipass free” che permetterà loro di sciare gratis.
E’ scattato quindi il “countdown” per l’apertura della nuova stagione sciistica, impianti aperti per un assaggio di stagione. Lo slogan di quest’anno sarà “Valmalenco is fun”. Ad oggi, sulle piste si contano oltre 50 cm di neve naturale alle quote più alte, e la neve ha imbiancato l’intero paesaggio rendendolo una vera e propria cartolina natalizia.
La neve naturale dei giorni scorsi è stata fondamentale per il fondo, una vera e propria “manna dal cielo” ma ora,grazie all’abbassamento delle temperature delle scorse notti, i tecnici della FAB – Funivie al Bernina sono riusciti ad azionare i cannoni in numerosi punti nel comprensorio, in modo da offrire il maggior numero di piste aperte per l’apertura anticipata. Una situazione quindi in continua evoluzione, la volontà è naturalmente quella di aprire il maggior numero di impianti e piste possibili.

Nessun commento:

Posta un commento