L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 25 novembre 2014

VISITA DELLE SCOLARESCHE ALLA QUESTURA DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Si è rinnovato, anche per quest'anno, l'ormai tradizionale appuntamento di visite guidate in Questura da parte delle scolaresche della provincia di Sondrio, avviato dalla Polizia di Stato per favorire una maggiore presa di coscienza dei più giovani sui temi della legalità e della sicurezza.
Nella mattinata di oggi, sono state ospiti in Questura le classi II A e II C delle medie di Berbenno, concludendo, in tal modo, un primo ciclo di visite iniziato, nei giorni scorsi, con quelle delle classi terze dello stesso istituto di Berbenno e delle medie di Chiesa in Valmalenco.
Nel corso degli incontri numerose sono state le domande rivolte dai ragazzi agli operatori della Polizia di Stato che li hanno accompagnati.
Le curiosità maggiori hanno riguardato l'attivita della Centrale Operativa, della Squadra Volante, in particolare delle auto in dotazione, e della Polizia Scientifica, di cui sono state illustrate alcune tecniche utilizzate in caso di reati.
Sono in programma altri cicli di visite guidate in Questura e le scolaresche eventualmente interessate potranno contattare l'ufficio di Gabinetto della Questura (telefono: 0342/532530) o indirizzando la richiesta all’email urp.quest.so@pecpspoliziadistato.it).

Nessun commento:

Posta un commento