L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 1 dicembre 2014

BASKET: IL GRUPPO MAGANETTI TIRANO TORNA A VINCERE

Venerdì 28 novembre alle ore 21.15, è andata in scena la nona partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il RovagnateI cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 67 a 59.
"Partita più che sufficiente - ha commentato coach Fabio Caspani - contro un avversario che milita in fondo alla classifica. Si poteva fare molto meglio, ma le numerose palle perse e talvolta regalate con azioni senza senso hanno reso la partita meno facile".
Il Gruppo Maganetti Tirano è stato sempre davanti nel punteggio costringendo i padroni di casa a rincorrere.
"Buon inizio - commenta Caspani - nel quale appoggiamo bene palla in post ai nostri lunghi che, visto il maggior tasso tecnico e fisico, hanno la meglio sui diretti difensori". Così facendo costringono la difesa di Rovagnate a chiudersi molto in area e talvolta a raddoppiare in malo modo lasciando spazio agli esterni abduani di penetrare o tirare facilmente.
"Come detto prima - aggiunge il coach - però non riusciamo mai a fare il break decisivo per le palle perse che concediamo e il nostro vantaggio rimane sempre sotto i 10 punti tenendo viva la speranza per la squadra lecchese".
Il momento di svolta è all'inizio dell'ultimo quarto dove, giocando una buona pallacanestro, il Basket Tirano mette a segno un bel parziale andando sopra nel punteggio di 15 punti. La partita sembra chiusa, ma Rovagnate non ci sta e prova a pressare: "negli ultimi minuti di gioco - commenta Caspani - recuperano 8 punti in una fase di partita che definisco il "non-basket" per la qualità di gioco proposto in campo da entrambe le formazioni".
"Ottima prova di De Buglio - conclude il coach - vero MVP della gara con una grande prestazione (22 punti e 13 rimbalzi) e buona reazione della squadra dopo le due sconfitte. I ragazzi sono scesi in campo con un atteggiamento diverso, mettendoci più determinazione e grinta rispetto alle ultime uscite!".
Da segnalare, infine, anche le buone prestazioni di Daniele Marchesi (19 punti) e Sandro Faccinelli (10 punti).

Nessun commento:

Posta un commento