L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 16 dicembre 2014

BASKET, TERZA VITTORIA DI FILA PER IL MAGANETTI TIRANO IN ATTESA DEL DERBY

Venerdì 12 dicembre alle ore 21.30, è andata in scena l'undicesima partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Meda. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 71 a 63.
Terza vittoria di fila e terza vittoria in trasferta. Inizio di partita ottimo con un approccio difensivo migliore rispetto alle ultime gare e buone scelte offensive con Natta che parte alla grande in attacco; "chiudiamo il primo quarto 19 a 11  - commenta coach Fabio Caspani - giocando una bella pallacanestro".
Tutto cambia però nella seconda frazione di gioco dove Mariano inizia a prendere fiducia con il tiro da 3 punti; la difesa tiranese perde di intensità e a volte di lucidità. "Inoltre - aggiunge Caspani - facciamo enorme fatica a rimbalzo e i padroni di casa ne approfittano facendo la differenza sotto i tabelloni, avendo a volte anche terze occasioni per segnare un canestro".
All'intervallo  il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti si ritrova sotto nel punteggio, con Mariano avanti 34 a 32.
"Nel terzo periodo - commenta l'allenatore - ritroviamo il nostro gioco di squadra in attacco e, grazie agli avversari che si schierano per lunghi tratti in difesa a zona, mettiamo a segno un parziale di 22 a 10 che spezza la gara con Panizza e Pedrotti in grande spolvero".
Negli ultimi 10 minuti di gioco Mariano prova in tutte la maniere a rientrare in partita, ma il controllo della gara ormai è in mani tiranesi.
"Buona prestazione di squadra - commenta Caspani - dove tutti e 10 i giocatori hanno avuto la loro importanza in diversi momenti di gioco. Ora è aria di derby e aspettiamo tutti al palazzetto domenica 21 dicembre alle ore 17 contro il Sondrio!". Dalle 12.30 è possibile partecipare alla festa di natale con pranzo, giochi in palestra e tombolata sempre al palazzetto nel salone sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento