L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 10 dicembre 2014

BASKET TIRANO, VITTORIA FATICATA CONTRO L'ULTIMA IN CLASSIFICA

Domenica 7 dicembre alle ore 17.00, è andata in scena la decima partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il SennaI cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 61 a 49.
"Vittoria contro l'ultima in classifica a 0 punti - ha commentato a caldo coach Fabio Caspani - con una prestazione poco brillante e brutte percentuali al tiro. Iniziamo la gara muovendo bene palla e uomini in attacco costruendo buoni tiri, ma segnando poco; l'intensità maggiore con cui gli avversari giocano fa la differenza e nel primo quarto siamo sotto di 2 punti".
La difficoltà nel segnare si fa sentire e all'inizio della seconda ripresa "Senna - continua Caspani - ci mette in ulteriore difficoltà andando anche in vantaggio di 10 punti, con il nostro attacco in affanno che segna 1 punto ogni minuto di gioco nonostante il buon gioco di squadra: a volte, però, giocare meno bene e mettere la palla dentro nel canestro è un vantaggio!".
Infatti succede che prima dell'intervallo il Basket Tirano inizia a segnare punti con continuità e, grazie anche a un fallo tecnico fischiato agli avversari, si porta avanti sul 26 a 24 per poi subire il pareggio sulla sirena di fine primo tempo.
Il ritorno dagli spogliatoi, però, è pessimo e un parziale di 8 a 0 (con 2 triple) da parte degli ospiti sembra tagliare le gambe al Gruppo Maganetti Tirano. "Da qui - spiega coach Caspani - il cambio di marcia dal punto di vista dell'intensità e della voglia di difendere con più aggressività paga e la nostra maggior qualità dei giocatori (da segnalare Panizza con 10 punti, Natta con 12 e Marchesi con 15 Ndr) fa la differenza.
Negli ultimi 10 minuti il parziale di 19 a 10 per noi - conclude Caspani - è l'allungo decisivo che ci permette di portare a casa un'altra vittoria in una partita dove per i primi 25 minuti abbiamo giocato con poca grinta e carattere!".

Nessun commento:

Posta un commento