L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 10 dicembre 2014

POSCHIAVO, MOSTRA COLLETTIVA E CONSEGNA CUBETTO PGI

Il programma espositivo della Galleria Pgi chiude come di consueto con la collettiva dedicata a chi pratica l’arte nel tempo libero.
A conclusione di un anno che ha ospitato anche artisti affermati a livello nazionale e internazionale – come il pittore Paolo Pola e i mastri scultori e scalpellini della Svizzera orientale – lo spazio si apre al pubblico per il tradizionale appuntamento popolare.
Dal 13 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 chi visiterà la Galleria Pgi potrà vedere creazioni pittoriche, disegni, fotografie, intagli lignei, creazioni in tessuto e carta, e opere in pietra realizzate da dieci amatori residenti nella Svizzera italiana e nella vicina Valtellina.
Si confronteranno con il pubblico, in parte per la prima volta: Arturo Corradini, Bruno Bächlin, Francesco Marini, Franz Pagnoncini, Leonora Ermeti Lardi, Lydia Benzoni Zwahlen, Renato Colombera, Silvio Gaggi, Velia Jochum e Wania Ioele Pace.
In occasione della vernice sarà inoltre consegnato il Cubetto Pgi, che sarà quest’anno attribuito a un valposchiavino.
Il premio istituito dal sodalizio nel 2006 onora il coraggio civile di chi difende nel quotidiano l’uso della lingua italiana, segnalando mancanze nei suoi confronti o promuovendo il suo utilizzo e il suo rispetto, contribuendo a rafforzare l’identità plurilingue dei Grigioni e della Svizzera.
L’appuntamento è per sabato 13 dicembre 2014 alle ore 17 presso la Galleria Pgi di Poschiavo. Alla vernice e alla consegna del Cubetto Pgi 2014 da parte della presidente Pgi Paola Gianoli seguirà un rinfresco.
A numerosa partecipazione invita la Pgi Valposchiavo.
Apertura mostra: dal 14 gennaio al 4 gennaio 2015, dal giovedì alla domenica, ore 15 - 18. Chiusura: 25 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015. L’ingresso è libero e gratuito.
Informazioni: pgi.ch/valposchiavo – +41(0)81 839 03 41.
Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi

Nessun commento:

Posta un commento