L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 11 dicembre 2014

BORMIO, DAL 13 DICEMBRE SI SCIERÀ SU 1000 METRI DI DISLIVELLO

La sciata infinita di Bormio, 1800 metri di dislivello dalla cima al fondovalle, diventa ogni giorno più vicina.
Grazie all’abbassamento delle temperature, l'impianto di innevamento è entrato in funzione a pieno regime bombardando letteramente la ski area, fino ad ora aperta solamente in alta quota.
La buona notizia di oggi arriva direttamente per voce del nostro direttore tecnico, l’Ingegnere Pasquale Canclini, il quale ci comunica che da sabato si scierà su 1000 metri di dislivello, dalla Cima Bianca (3.012 m) a Bormio 2000 (1.950 m).
Già da oggi aprirà al pubblico la seggiovia treposti Bormio 2000-Pian dei Larici e l’intera pista Stella Alpina servita, inoltre, dalle stradine Stella Alpina-La Rocca e La Rocca-Stella Alpina.
Dal 13 dicembre, invece, apriranno l’intera pista Praimont, la pista Sant’Ambrogio, la variante Praimont ed il collegamento Praimont-La Rocca. In totale, si scierà su 20 km di piste ben innevate.
Da lunedì notte, per la prima volta in questo inizio di stagione, l’impianto di innevamento artificiale si è acceso anche sulle piste Genziana e Stelvio, al di sotto dei 2000 metri di quota.

Nessun commento:

Posta un commento