L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 19 dicembre 2014

"EXPO BUSINESS MATCHING: OPPORTUNITÀ D'AFFARI SUI MERCATI ESTERI"

La Camera di Commercio collabora  con Promos e Unioncamere Lombardia al progetto “Expo Business Matching: opportunità d'affari sui mercati esteri".
Martedì 16 dicembre la dott.ssa Maria Pulsana Bisceglia, responsabile delle Relazioni con il territorio e Qualità di Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, ha presentato alle aziende valtellinesi  la "Piattaforma Expo Business Matching", messa a punto per facilitare l'incontro tra aziende italiane e gli operatori/buyer esteri in occasione del semestre di Expo 2015.
L’iniziativa, realizzata  da Expo Milano 2015, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e Price Waterhouse, è finalizzata a ricercare, identificare e incontrare partner commerciali attraverso  l’utilizzo di una piattaforma multimediale. Senza distogliere l’attenzione dalle proprie attività quotidiane e senza investire in spese di viaggio all’estero, le aziende italiane possono così avere accesso a nuove opportunità di business  entrando a far parte di Expo Business Matching.
Nel concreto produttori, distributori, fornitori, buyer, investitori italiani e internazionali hanno a disposizione una piattaforma dedicata per valutare le opportunità di business nei diversi Paesi e approfondire le occasioni ritenute più interessanti, tramite incontri individuali  da programmare a Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale. La registrazione è il primo passo per entrare in Expo Business Matching.
Con il pagamento di una quota di accesso, finalizzata a garantire la qualità della community di aziende e l’efficacia del  servizio, l’impresa viene inserita in un’area riservata dove costruire il proprio profilo e tracciare l’identikit del business partner ideale. Molteplici i vantaggi della registrazione: opportunità di incontrare tutte le aziende che rispondono alle caratteristiche richieste; accesso a pubblicazioni, documentazione e contenuti selezionati in tema di  internazionalizzazione; autovalutazione sulla propensione dell’azienda all’internazionalizzazione; due biglietti omaggio per l’ingresso a Expo Milano 2015; accesso privilegiato al calendario delle iniziative internazionali in programma a Milano nel semestre dell’Evento.

Nessun commento:

Posta un commento