L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Sondrio ha festeggiato sabato 13 dicembre la cinquantaseiesima "Giornata Nazionale del Cieco" - "Santa Lucia".
Santa Lucia, protettrice della vista, rappresenta per noi un simbolo di speranza e di luce, la speranza di un mondo in cui l'integrazione a tutti i livelli non sia più solo enunciata ma effettiva e la luce del desiderio di vivere con gioia e felicità la nostra diversità, nella segreta speranza che cova in tutti noi che la medicina trovi una soluzione, che la luce non sia solo virtuale ma effettiva.
I festeggiamenti si sono svolti presso il Ristorante Saligari di Verceia. I partecipanti numerosi, motivati e in un clima di allegria hanno molto apprezzato il pranzo organizzato dal famoso chef del Ristorante Saligari.
La giornata è proseguita con giochi e intrattenimenti rallegrata da doni offerti da amici e sostenitori dell'associazione e dai panettoni generosamente donati da Iperal.
Alla giornata ha partecipato il Presidente della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili) della Provincia di Sondrio Sig. Ernesto Ghilotti che ha sottolineato l'importanza dell'alleanza fra le associazioni storiche soprattutto in questi momenti così difficili per i disabili.
La festa si è conclusa con l'augurio di ritrovarci il prossimo anno solidali e uniti perchè, specialmente in questo mondo così globalizzato, uniti possiamo essere ascoltati e presi in considerazione, divisi saremo sicuramente dispersi e inascoltati.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Sondrio
Nessun commento:
Posta un commento