L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 28 dicembre 2014

NATALE AMARO PER IL BASKET TIRANO: SCONFITTA NEL DERBY COL SONDRIO

Domenica 21 dicembre alle ore 17.00, è andata in scena la dodicesima partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il Sondrio. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 60 a 80.
"Festa di Natale amara... anzi ci hanno fatto la festa!", questo il commento a caldo di coach Fabio Caspani dopo il derby.
Un inizio da 5 a 0 e primissimi minuti che sembrano far sperare in bene per i cestisti tiranesi, ma è solamente un fuoco di paglia. Nel primo quarto la partita stenta a decollare e Sondrio, nonostante i due falli di Gianola, costretto ad uscire dal campo subito, non sembra accusare il colpo e, grazie ai loro lunghi (Orsi in primo piano), riesce a stare davanti e a mettere gli abduani subito in difficoltà.
"Da qui in poi - aggiunge Caspani - è dominio degli ospiti che cambiano marcia e in attacco sono letali: sbagliano poco e nelle azioni che sembrano in difficoltà trovano sempre la giocata giusta per segnare un canestro".
Nessuno dei ragazzi di Tirano riesce ad entrare in partita, a metterci quel qualcosa in più per spronare la squadra che subisce colpi e non riesce a reagire. All'intervallo il Basket Club Tirano è sotto di 14 punti, ma al rientro la musica non cambia, anzi peggiora. Il Sondrio fa un quarto perfetto e con Triulzi in serata di grazia mette a segno un parziale da 23 a 8 che mette fine al derby con 10 minuti di anticipo, andando anche più 30 nel punteggio.
"Nell'ultimo quarto - aggiunge coach Caspani - c'è un minimo di reazione e riusciamo a diminuire lo scarto fino al 80 a 60 per la squadra di Sondrio al fischio finale. Complimenti agli ospiti - conclude l'allenatore tiranese - che hanno disputato una partita perfetta, a noi ci è mancato tutto: dal gioco di squadra privo di passaggi e basato solo su azioni personali, alla poca grinta e determinazione messa sul parquet!".

Nessun commento:

Posta un commento