All'Aprica, dopo la mancata apertura degli impianti per il ponte dell'Immacolata, sono tutti fiduciosi nell'arrivo imminente della neve.
A partire dal sindaco Carla Cioccarelli e dagli mpiantisti, passando per albergatori, operatori e fino agli appassionati, c'è la fondata speranza e soprattutto la fiducia che già dalla notte prossima la località sia imbiancata e che almeno la riapertura della parte alta della skiarea (la Magnolta superiore aveva già inaugurato la stagione quindici giorni fa) sia a tutti gli effetti possibile per il fine settimana 13/14 dicembre.
Alla neve naturale che le previsioni annunciano e che tutti possono verificare sia attraverso le webcam che per mezzo dei dati neve di www.apricaonline.com, anche le temperature sono previste in deciso abbassamento, così che si possa integrare il manto nevoso con neve programmata, cosa fino a ieri problematica.
Si ricorda che proprio per sabato 13 è in programma l'apertura ufficiale della stagione bianca, con il Tutti in pista (sabato e domenica skipass giornaliero a eur 10,00 nell'intera skiarea) e l'Open Day 2014 di domenica 14 (per chi ha dai 4 ai 13 anni, le scuole sci e snowboard di Lombardia offrono una giornata di conoscenza dello sci e di insegnamento gratuito).
Dopo il Villaggio di Natale dell'Immacolata, è in programma per il pomeriggio del 14 (ore 14:00 / 18:00) anche l'iniziativa Mercatini Agricoli presso la partenza del Baradello.
Antonio Stefanini
Nessun commento:
Posta un commento