L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 18 dicembre 2014

TIRANO, GRANDE FESTA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI: CHIAROT SI COMMUOVE

Grande festa per l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Tirano. Domenica 14 dicembre, alle ore 10,30, nella Collegiata di San Martino di Tirano è stata celebrata la Santa Messa a favore della loro Patrona ‘Virgo Fidelis’ e a ricordo di tutti i soci deceduti.
Erano presenti il comandante della Compagnia CC di Tirano Ten. Luca Mechilli e il Comandante della Stazione M.llo Eros Chiarot, parecchie erano le vedove che, commosse, hanno partecipato al rito religioso e molti i Carabinieri in congedo che con la loro bandiera erano presenti alla funzione.
Al termine della Santa Messa i festeggiamenti sono continuati al ristorante ‘Ai Portici’ di Tirano dove si è dato inizio al pranzo di fine anno. La partecipazione dei commensali è stata numerosa e nella circostanza vi è stato lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie e di capodanno. Ai meritevoli, è stato consegnato l’Attestato di Fedeltà e la medaglia a seconda dell’anzianità d’iscrizione alla Sezione, dorata (25 anni) o argentata (20 anni).
Il Presidente della Sezione Vanni Farinelli, nel suo discorso ha voluto ringraziare le autorità presenti e tutti soci che con le loro famiglie hanno partecipato alla festa. Non sono mancati i ringraziamenti e i complimenti per il lavoro svolto durante l’anno dal Gruppo delle Benemerite e del Gruppo di fatto di volontariato.
Di seguito, è intervenuto il Sindaco di Tirano Franco Spada il quale ha elogiato l’Arma e in particolare quella di Tirano, nonché l’Associazione dei CC in congedo dando loro merito per tutte le opere di volontariato a cui è intervenuta. Il Tenente Luca Mechilli ha voluto congratularsi per tutto il lavoro svolto dalla Sezione e della perfetta organizzazione della festa.
Infine ha preso la parola il M.llo Eros Chiarot, figura storica della Stazione di Tirano, che, visibilmente commosso per il suo imminente addio alla caserma, ha ringraziato i presenti e gli organizzatori della giornata festosa.
Eros Chiarot

Nessun commento:

Posta un commento