L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 15 gennaio 2015

ABBANDONO DI RIFIUTI IN VAL ZEBRU': RESPONSABILE INDIVIDUATO

Venerdì 9 gennaio alcuni cittadini hanno segnalato alla Polizia Locale di Valfurva un abbandono di rifiuti all’imbocco della Val Zebrù, poco dopo la località Niblogo.
Nella giornata di oggi, mercoledì 14 gennaio, a seguito di accertamenti, la Polizia Locale di Valfurva e il Comando Stazione del Corpo Forestale di Uzza ha individuato il responsabile della condotta illecita, che è stato sanzionato e invitato a ripristinare l'area rimuovendo i rifiuti abbandonati; l'uomo ha anche l'obbligo di smaltimento secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
La bonifica è stata già effettuata nella mattinata odierna, come dimostra la foto qui sotto.
bonifica
"Si ringraziano i cittadini - ha commentato il responsabile della Polizia Locale di Valfurva Pietro Franzini - che hanno collaborato attivamente con elementi qualificanti forniti direttamente alle autorità competenti che hanno consentito un esito positivo della vicenda.
Si coglie l'occasione - continua Franzini - per evidenziare che la bellezza del nostro territorio costituisce un patrimonio da preservare con forza da parte di tutti evitando comportamenti incivili e inqualificabili che non saranno tollerati e/o giustificati ma perseguiti con il massimo impegno, determinazione ed efficacia possibile".

Nessun commento:

Posta un commento