L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 15 gennaio 2015

CEDIMENTO STRADA IN SICILIA: STESSA DITTA SI OCCUPERA' DELLA TANGENZIALE DI MORBEGNO

La preoccupazione in provincia è reale e si guarda con timore all’imminente inizio dei lavori per la tangenziale di Morbegno che saranno eseguiti dalla Tecnis di Catania, risultata vincitrice dell’appalto, una delle imprese che hanno realizzato il nuovo tratto della strada statale 121, in Sicilia, oggetto di gravi problemi strutturali poche settimane dopo il suo completamento.
Il senatore Jonny Crosio, facendosi interprete di questi timori, ha interpellato il presidente di Anas Pietro Ciucci, intervenuto stamane per riferire alla commissione Lavori pubblici del Senato proprio sul cedimento dell’opera siciliana.
Il senatore Crosio, componente della commissione, ha espresso le preoccupazioni della Valtellina: “Stanno per aprire i cantieri di un’opera fondamentale per la provincia di Sondrio e il problema che ha visto coinvolta la Tecnis non ci fa stare tranquilli”.
Pronta la risposta del presidente di Anas che, come riferisce Crosio, ha assicurato che per la realizzazione della tangenziale di Morbegno verrà seguita la stessa metodologia applicata per il primo stralcio della nuova statale 38. Ha aggiunto che la vigilanza sarà ancora più stretta allo scopo di garantire la corretta esecuzione dell’opera.
“Parole importanti - sottolinea il senatore Crosio - che ci rassicurano. In ogni caso, nel mio ruolo, garantisco il massimo impegno per vigilare affinché i lavori si svolgano secondo quanto previsto nel progetto”.

Nessun commento:

Posta un commento