L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 gennaio 2015

BOCCE: TROFEO AVIS A TERNA, LA RAUMINI STECCA

Dopo una settimana di qualificazioni, sabato 24 alle ore 14:00 presso il Bocciodromo di Sondrio, si sono svolte le fasi finali del “37° Trofeo AVIS” , organizzato dalla Società Sondriese.
La manifestazione ha visto la partecipazione di gran parte dei tesserati facenti parte del Comitato di Sondrio, nonché alcuni ospiti della Provincia di Lecco, raggiungendo le 72 formazioni per un totale di 216 atleti.
Alle fasi finali si sono qualificate due terne della società organizzatrice; tre terne della Bassa Valtellina; una terna della Società Lecchese “Luciano Manara” composta da Valtellinesi; una terna della U.B. Talamona; una terna della U.B. Morbegnesi e una terna della Bocciofila Dazio. Dopo i vari spareggi si qualificavano alle semifinali la terna della sondriese composta da Angelo Poletti, Sergio De Bernardi e Emilio Mossini; la terna della Lecchese Manara composta da Franco Cornali, Carlo Conti e Diego Simonetti; la terna della Bassa Valtellina composta da Marcello Cerri, Stefano Luzzi e Giuseppe Spalla, oltre alla terna della U.B. Talamona composta da Gustavo Spini, Vittorio Zuccalli e Alberto Gavazzi.
Alla finale si qualificava la terna della Sondriese che batteva la terna della U.B. Talamona con un secco 12 a 4, mentre i Lecchesi della Manara si imponevano contro la terna della Bassa Valtellina per 12 a 7.
Nella chermesse si è notata la mancanza nelle zone alte dei giocatori della “Raumini” che forse “sazi” delle vittorie riportate nella settimana precedente, hanno “riposato”.
La finale, dopo un inizio incerto, vedeva la vittoria dei giocatori della Società organizzatrice, i quali regolavano gli atleti della Manara con un eloquente 12 a 6. Un elogio agli organizzatori per la riuscita della manifestazione che giunta alla sua 37^ edizione ha visto ancora una volta l’impegno dell’associazione AVIS di Montagna in Valtellina che quotidianamente si prodiga per gli scopi altamente altruisti e di necessaria utilità per la comunità.

 
Domenica 25 durante la mattinata si sono svolti nei vari bocciodromi della Provincia le fasi di qualificazioni per conoscere il nome del giocatore che potesse fregiarsi del titolo di campione Provinciale individuale anno 2015 per la categoria “A”. Diciamo che anche quest’anno nulla è cambiato, infatti si è ancora una volta avuta la conferma del campionissimo Marco Adoni.
Alle fasi finali, tenutesi presso il bocciodromo di Sondrio, giungevano i due portacolori della Sondrio Sportiva Franco Tavasci e Cherubino Bertolatti; uno dei rappresentanti più quotati della Raumini di Tirano Albero Boselli; un rappresentante della Società di Sorico Adamo Acquistapace oltre al campione uscente Marco Adoni della U.B. Morbegnesi.
Il Tiranese Alberto Boselli si scontrava con il Cherubino Bertolatti per uno spareggio che consentiva di effettuare le semifinali a quattro. Il Boselli, che si presentava in ottima forma, batteva per 12 a 10 il forte Bertolatti, così qualificandosi per la semifinale, che lo vedeva contrapposto all’altro portacolori della Sondrio Sportiva Franco Tavasci. La sfida tra i due finiva con un secco 12 a 2 per il Tavasci che si vedeva spalancare le porte della finale.
Nell’altra semifinale il campione uscente Adoni regolava l’Acquistapace con un secco 12 a 3. La vittoria del campionato Provinciale, che apre le porte alla partecipazione al Campionato Regionale, vedeva ancora una volta la riconferma di Marco Adoni che vinceva contro il Franco Tavasci per 12 a 6.
Appuntamente a sabato 31 Gennaio con le fasi finali presso il Boccidromo di Sondrio per la gara a terna indetta dalla Società Sondrio Sportiva, oltre a Domenica 01 Febbraio con eliminatorie e finali per tutta la giornata del Campionato Provinciale a coppia di categoria “C”.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento