L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 15 gennaio 2015

CAMPIONATO PROVINCIALE DI BOCCE: IL TIRANESE DE PIAZZI FINO ALLA FASE FINALE

Nel mese di Gennaio è ripresa l’attività boccistica nella Provincia di Sondrio. Domenica 11 gennaio si sono svolti i campionati individuali provinciali della categoria “C” che hanno visto l’affluenza di più di cento giocatori nei vari bocciodromi della Valtellina.
Alla fase finale, alla quale giungevano otto giocatori, a sorpresa, sono arrivati tre giocatori della Società bocciofila Talamona tra cui Marco Cerri; Gustavo Spini e Ermete Duca. Inoltre si sono classificati Michele De Piazzi della Raumini di Tirano, Severino Pellizzatti della Sondriese, Paolo Sandrini della Morbegnese, Sandro Tremari della Cagiva e la bravissima Aurelia Del Simone della Colichese, la quale ha dato filo da torcere ai colleghi bocciofili maschi, arrendendosi solo per pura mala sorte al collega della Cagiva.
A discapito di tutto e di tutti in finale è giunto il “giovane 73enne” Severino Pellizzatti il quale dopo aver battuto per 12 a 9 Gustavo Spini, ha regolato il presidente della Raumini Michele de Piazzi per 12 a 8 e infine a battuto per 12 a 7 Paolo Sandrini, unico giocatore in lotta per la società U.B Morbegnesi.
Nelle giornate precedenti, presso la sede del Comitato Provinciale di Sondrio, si è tenuta la riunione annuale concernente il consuntivo dell’anno 2014 con le relative premiazioni dei giocatori che si sono distinti durante l’anno agonistico passato.
Per la categoria “A” è stato premiato il noto Marco ADONI della U.B. Morbegnesi, il quale ha ottenuto il punteggio maggiore di tutti i giocatori della categoria “A”. Per la categoria “B” primo classificato, ottenendo anche la promozione alla categoria superiore è stato premiato Claudio Conca della Società Cagiva. In totale sono stati promossi dalla categoria “B” alla categoria “A” 10 giocatori appartenenti alle varie società tra cui: CORNAGGIA LUCA (VIGNAROLA); DIOTALLEVI SANDRO (SONDRIESE); SIMONETTI GIORGIO (SORICHESE); CONTI TOMAS (CAGIVA 19); BETTIGA RENZO (CAGIVA); DE PAOLI ANGELO (SONDRIESE); BERTOLINI WALTER (U.B.BASSA VALTELLINA); CARRETTA SALVATORE (UBB RAUMINI ALTA VALLE); GLISENTI WALTER (SORICHESE).
Primo classificato della categoria “C” e promosso alla categoria superiore Francesco Specchi della Società Sondriese. Dalla categoria “C” alla categoria “B” vi è stata la promozione di 12 giocatori tra cui: DA PRADA MIRCO (UBB RAUMINI ALTA VALLE); ZUCCALLI VITTORIO (U.B.TALAMONA); CERRI CELSO (U.B.TALAMONA); SPALLA GIUSEPPE (U.B.BASSA VALTELLINA); DELLA BOSCA ANTONIO (UBB RAUMINI ALTA VALLE); FUSATO SILVANO (UBB RAUMINI ALTA VALLE); TARABINI BRUNO (U.B.TALAMONA); VAIRETTI GIOVANNI (U.B.BASSA VALTELLINA); VETTOVALLI TULLIO (SONDRIESE); DUCA LUIGI (U.B.TALAMONA); POLETTI GIUSEPPE (DAZIO).
Il primo classificato della categoria “D” e promosso alla categoria superiore è stato Gustavo Spini della U.B. Talamona. In tale categoria si sono verificate svariate promozioni, tenendo anche conto che nell’anno 2016 la categoria “D,” riservata ai principianti, sarà eliminata e per tutti i nuovi iscritti la partenza sarà dalla categoria “C”.
Medaglia d’oro anche alla coppia Marco e Massimo Adoni quali campioni regionali di coppia per l’anno 2014 della categoria “A”
Ulteriore appuntamento per sabato 17 Gennaio 2105 con le finali della gara regionale individuale serale organizzata dalla Società U.B.M. di Morbegno. Oltre all’appuntamento di domenica 18 con il campionato Provinciale Individuale di categoria “B”, le cui finali si terrano presso il Bocciodromo di Morbegno.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento