L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 6 gennaio 2015

GRANDE GARA DI LORENZO SAMPARISI PRIMO TRA GLI UNDER 23

Con la gara sul prestigioso circuito di Monteprat (Friuli), si conclude una due giorni da ricordare per i fratelli Nicolas e Lorenzo Samparisi targati SELLE SMP DAMA MERIDA DRC.
Il primo appuntamento a Bussnang (Svizzera) termometro costantemente a -10 gradi e percorso interamente ricoperto da un manto nevoso. Terminata la gara Femminile è stato il turno degli Open. Subito grande la partenza del duo aduano, con Nicolas che si assestava saldamente nella top20 andando poi a recuperare sino a chiudere 14^ tra gli Elite. Grande anche la prestazione di Lorenzo, che con i denti ha stappato il gradino più basso del podio tra gli Under23.
"Ho voluto testare il ginocchio infortunato, - ha detto Lorenzo - fortunatamente ho avuto risposte positive. Ora guardo ai prossimi appuntamenti con piena fiducia!".
A Monteprat, su un percorso da vero cyclo-cross disegnato dal pluri iridato Pontoni, di nuovo in gara i fratelli Samparisi. Esaltante la gara Open, con i colori neri e verdi a farla da padroni per gran parte della gara, con Marco Ponta e Nicolas Samparisi subito a guidare la gara elite, salvo poi chiudere alla 3^ e 4^ piazza assoluta.
Il protagonista assoluto della giornata, però, è stato il giovane tiranese Lorenzo Samparisi che, con una prova di coraggio è riuscito a imporsi tra gli Under23 (5° assoluto) portando le sue ruote davanti anche a quelle di un iridato quale Franzoi.
Il 6 gennaio la squadra di Patron Samparisi sarà di scena a Roma, ippodromo le Capannelle, per l'ultima tappa del Giro d'Italia Cross.

Nessun commento:

Posta un commento