L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 6 gennaio 2015

LA DECIMA VOLTA DELL'HAPPY CHORUS DELEBIO ALL'APRICA

Trascinante, festoso, sgargiante. Sono alcune degli aggettivi che vengono subito in mente vedendo e ascoltando un'esibizione della compagine gospel che va sotto il nome di Happy Chorus Delebio.
Così è stato anche sabato sera 3 gennaio nella stracolma sala congressi/concerti del Centro Direzionale di Aprica, dove i quaranta elementi diretti da Cesare Dell'Oca hanno dato il meglio di loro stessi in occasione del decimo concerto nella stazione turistica.
Tra canti ritmati e altri più melodici, intervallati dagli spiritosi intermezzi parlati (con lo scopo di scaldare il pubblico, comunque ben disposto) di più d'uno degli elementi a cominciare dal direttore, sono stati eseguiti una quindicina di brani classici del repertorio gospel, quasi tutti con partecipazione diretta del pubblico con applausi ritmati e, almeno per una canzone, anche col canto. Molto brave alcune soliste, che avrebbero meritato di essere citate e applaudite singolarmente a fine esibizione, com'è avvenuto per il direttore, il tastierista Davide Riva e qualche altro componente del gruppo.
Per la ricorrenza del decennale c'è stato, infine, uno scambio di saluti e doni tra artisti e amministratori pubblici. Il sindaco Carla Cioccarelli ha trovato il modo, nel suo breve intervento di augurio e ringraziamento, di nominare le principali vette che coronano e abbelliscono il paesaggio aprichese (Palabione, Pasò, Torena, Scalino, Adamello) legandole alla spiritualità, tema del gospel.
Poi è stato il momento degli omaggi incrociati: una targa del Comune al coro e un piccolo riconoscimento a ciascun elemento maschile consegnato dal sindaco. Gloria anche per il vicesindaco Bruno Corvi, sempre acclamatissimo, che ha voluto porgere a ciascuna delle cantanti un fiore e ... un bacio. Finale a sorpresa, con una splendida rosa rossa regalata dal direttore al sindaco.
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento