L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 10 gennaio 2015

INTERNET E IMPRESA: L'IMPORTANZA DI ESSERE ONLINE IN MODO EFFICACE

Giovedì 15 gennaio 2015 alle ore 14.30, presso la sede intercamerale di Nuova Olonio, la Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecco, organizza un incontro in materia di marketing digitale.
L'obiettivo è aiutare le aziende a comprendere l’importanza della presenza in internet, valutarne l’efficacia ed approfondire le strategie più adatte ad aumentare la visibilità e a rafforzare l'immagine aziendale, promuovendo i propri prodotti online.
L'iniziativa proposta si inserisce nell'ambito del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, avviato nei mesi scorsi dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con Unioncamere e Google, con l'obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle PMI e valorizzare le eccellenze del Made in Italy a livello internazionale. Sono 26 le aziende della provincia di Sondrio che hanno aderito all’iniziativa e che hanno compreso l’importanza della presenza sul web.
L’incontro “Internet e le Piccole e Medie Imprese: l'importanza di essere presenti online in modo efficace” si pone l’obiettivo di far conoscere questi aspetti fondamentali in modo che l’azienda possa comprendere e sviluppare in modo efficace le tecniche di comunicazione richieste dalla nuova era digitale. Essere presenti online attraverso la realizzazione o l’ottimizzazione del sito web aziendale rappresenta il proprio biglietto da visita in Rete, il punto di riferimento per chi cerca le informazioni di base sull’azienda. La costruzione dell’immagine aziendale online parte da qui e richiede competenze in grado di trasformare obiettivi e valori aziendali in un libro pronto ad essere sfogliato. I Social network sono ormai un elemento indispensabile per interagire con i clienti e consumatori, rafforzare il brand e diffondere i propri contenuti ad un pubblico vasto ed eterogeneo. L’incontro aiuterà a capire come scegliere i canali social più adeguati ed a gestirli in modo corretto.
Relatori del workshop saranno i digitalizzatori di Google e Unioncamere, protagonisti del progetto Eccellenze in Digitale: Laura Giannattasio e Vivianne Pellacani, per la provincia di Sondrio; Mara Appiani e Riccardo Petra per la provincia di Lecco, che da settembre collaborano con le rispettive Camere di Commercio a sostegno delle aziende locali.
Si ricorda che alle aziende del settore agroalimentare della provincia di Sondrio, fino a fine febbraio, viene inoltre offerta l’opportunità di avvalersi di 15 ore di assistenza personalizzata da parte delle digitalizzatrici. Le aziende possono aderire al progetto Eccellenze in Digitale fino al 21 gennaio 2015. Le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito camerale www.so.camcom.gov.it e saranno rammentate durante l'incontro.
La partecipazione all’incontro di Nuova Olonio è gratuita. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione on-line sul sito camerale www.so.camcom.gov.it alla sezione “Seminari e Convegni”, dove è possibile consultare il programma completo. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet della Camera di Commercio di Sondrio o contattare l'ufficio “Studi e progetti Speciali” - Tel. 0342.527.263 - E-mail studi@so.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento