L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 10 gennaio 2015

SOSTEGNO AL PIANO ANTICODE: QUESTIONE POLITICA?

Dopo l'annuncio del Sindaco di Tirano Franco Spada dell'inizio del piano-anticode, oggi, sul quotidiano La Provincia di Sondrio, sono apparse alcune dichiarazioni del Presidente della Comunità Montana Valtellina di Tirano Annamaria Saligari.
Nell'intervento del primo cittadino di Tirano, fatto quattro giorni fa, si sottolineava come l’amministrazione abduana fosse in attesa di una risposta dalla Comunità Montana Alta Valtellina per la partecipazione alle spese del piano-anticode.
Nelle dichiarazioni su La Provincia Annamaria Saligari sostiene che "ogni località deve gestire il proprio traffico", e aggiunge: "Se tutti ragionassero come lui (Franco Spada, Ndr) dovremmo istituire i pedaggi, per cui Tirano chiede i pedaggi all'Alta Valle, Sondrio li chiede a Tirano, Morbegno a Sondrio...".
Allora, se ragionassimo come Saligari si potrebbe dire che anche la tangenziale, se mai un giorno si dovesse realizzare, dovrebbe essere pagata dai tiranesi, visto che il traffico è loro.
E' bene sottolineare che il contributo che la Cm dell'Alta Valtellina versava per la gestione del traffico a Tirano, da diversi anni a questa parte, era di 10.000 euro e che il piano anti-code era richiesto proprio da loro.
Perché prima i soldi per il piano-anticode venivano dati e ora no? E' un problema politico? Vorremmo che non lo fosse.

Nessun commento:

Posta un commento