L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 13 gennaio 2015

MEMORIAL WALTER FONTANA: LE RAGAZZE JET A SANTA CATERINA

La terza tappa del circuito promosso da Cancro Primo Aiuto onlus si è tinta di rosa e ha visto sfidarsi atlete provenienti da tutto il mondo nelle discipline veloci dello sci.  Sulle pista di Santa Caterina Valfurva si sono infatti disputati due superG, due discese e una combinata FIS, che hanno visto l’azzurro delle nostre atlete più volte sul podio.
Si comincia subito alla grande nella discesa di apertura, disputata il giorno 8, in cui si è imposta Marta Bassini, dell’Esercito, che ha preceduto di soli 16 centesimi la francese Larrouy e di 21 la statunitense Johnson. Sesta l’altra azzurrina Martina Nobis, dello Sci Club Lecco, staccata di 1”08.
Uguali colori, ma diverso nome, il secondo giorno, in una gara tiratissima che vede ben tredici atlete racchiuse in 99 centesimi. A spuntarla Nicole Delago, delle Fiamme Gialle, che precede ancora una volta la Larrouy. Al quinto posto l’atleta delle Fiamme Oro Anna Hofer, nona Asja Zenere della Forestale e decima Marta Biassino, portacolori dell’Esercito.
Niente vittoria ma doppio podio nella combinata di sabato, grazie a Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle) e, Anna Hofer (con il miglior tempo in SuperG). Appena sotto il podio, Lisa Magdalena Agerer, in forze alla Forestale.
Chiusura con i colori della Francia, nel SuperG di domenica, con la vittoria della Miradoli e un poker sfumato per merito della statunitense Ghent, che si piazza alle sue spalle. Al quinto posto, parimerito con la Alphand, di nuovo Anna Hofer, che precede una pattuglia di azzurre che si infilano fra il settimo e il quattordicesimo posto, Agerer, Bassino, Delago, Zenere, Pirovano e Cillara Rossi.
Prossima tappa del 21° Memorial Walter Fontana, il 14 e 15 gennaio sulle nevi di Madesimo per uno Speciale e un Gigante FIS NJr maschile e femminile.

Nessun commento:

Posta un commento