L'Amministrazione del Comune di Tirano aderisce alla manifestazione M’illumino di Meno spegnendo le luci di facciata del municipio in piazza Cavour nella serata del 13 febbraio come atto simbolico di sensibilità al tema del risparmio energetico.
A comunicarlo l'Assessore al Territorio, Ambiente e Lavori Pubblici Daniele Pola che aggiunge: "Le azioni avviate dall'amministrazione comunale che si stanno portando avanti con convinzione sono principalmente la efficientazione della scuola Trombini e degli altri edifici comunali, oltre alla razionalizzazione dell'illuminazione pubblica.
Ottenere minori consumi energetici - conclude Pola -eliminando gli sprechi renderà la spesa corrente del comune più leggera con un beneficio i per tutti i cittadini".
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19,30. L’iniziativa, che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati, culmina nella Giornata del Risparmio Energetico – quest’anno il 13 febbraio 2015 – dedicata all’ormai consueto simbolico“silenzio energetico” per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia: in questa data si chiede infatti lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.
Nessun commento:
Posta un commento