Nell'ambito delle attività rivolte al miglioramento degli standard si sicurezza in AOVV, proseguono anche presso il Presidio Ospedaliero di Sondalo i lavori di adeguamento antincendio nei padiglioni 1° e 2°.
L'intervento finanziato con fondi statali e regionali per un importo complessivo di 460.000,00 €, è iniziato nel mese di agosto 2014 e interessa, in successione, tutti i piani dei padiglioni 1° e 2°. L'esecuzione dei lavori fin qui realizzati ha interessato spazi, in parte non utilizzati ed in parte occupati da servizi e non ha determinato disagi particolari per l'attività sanitaria.
Per quanto riguarda i Reparti di degenza tra il 15 gennaio 2015 ed il 15 febbraio 2015 sono stati già eseguiti ed ultimati i lavori presso il Reparto di Tisiologia al 1° padiglione, temporaneamente trasferito al 3° piano del padiglione stesso; il giorno 20 febbraio 2015 è programmato il rientro del Reparto nei propri spazi ristrutturati.
A seguire da lunedì 23 febbraio 2015, si procederà al trasferimento della Unità Operativa di Cure palliative che sarà temporaneamente spostata al 4° piano del 2° Padiglione. Il cronoprogramma dei lavori, concordato con la Direzione Sanitaria, la Direzione Medica di Presidio e l'impresa affidataria, prevede spostamenti in sequenza dei diversi Reparti di degenza all'interno dei padiglioni 1° e 2°.
Dei suddetti trasferimenti temporanei sarà data tempestiva comunicazione da parte dell'Azienda Ospedaliera agli interessati ed all'utenza mediante avvisi e idonea cartellonistica. I lavori che interesseranno, di volta in volta, per un periodo di circa un mese i diversi Reparti, saranno conclusi entro l'anno 2015. Gli eventuali limitati disagi per l’utenza saranno compensati da migliori standard di sicurezza per pazienti e operatori.
Nessun commento:
Posta un commento