“Il vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini mi ha confermato che nell’accordo di programma con Anas sulle opere dei prossimi cinque anni è inserito lo stanziamento per completare la dotazione finanziaria per la realizzazione della tangenziale di Tirano”.
Così il senatore Jonny Crosio che, nel tardo pomeriggio di oggi, ha ricevuto una telefonata mai tanto attesa del vice ministro Nencini che lo voluto personalmente informare del provvedimento.
Quindici giorni dopo la riunione romana, presenti gli amministratori e i parlamentari valtellinesi, due giorni prima della scadenza per la presentazione del piano delle opere pubbliche, è giunta la conferma da parte del governo.
“Il vice ministro Nencini è stato di parola - continua Crosio - ciò significa che si potrà procedere con l’iter previsto per la presentazione del progetto al Cipe. Ribadisco che fondamentale è stato il ruolo del territorio: il governo non ha potuto dire no a un progetto condiviso che completa quanto già realizzato o in corso di realizzazione grazie all’impegno economico degli enti locali con fondi propri”.
Nessun commento:
Posta un commento