L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 febbraio 2015

BASKET, TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL GRUPPO MAGANETTI: "SERVE REAGIRE"

Venerdì 20 febbraio alle ore 20.15, è andata in scena la quinta partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Mandello. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 70 a 71.
"Mandello subito avanti 12 a 2 - commenta coach Fabio Caspani - con il loro lungo che trova ritmo da 3 punti e la nostra difesa sempre a inseguire. Dopo un timeout per spezzare la loro buona partenza la squadra reagisce e con calma trova buone soluzioni e canestri facili iniziando a segnare con continuità". Il primo quarto finisce sul 21 pari con gli attacchi meglio delle difese.
La partita prosegue in equilibro e trovando un po' più di solidità in difesa, il Gruppo Maganetti va avanti nel punteggio; "però - aggiunge Caspani - i rimbalzi in attacco concessi a Mandello e le palle perse tengono vicini i padroni di casa e un canestro di Natta negli ultimi secondi ci porta a +4 all'intervallo".
Nella ripresa partita che non prende mai una piega precisa; il basket Tirano riesce sempre a stare avanti ma il massimo vantaggio arriva a +8. Verso la fine del terzo quarto Attisani, dopo essere stato sgambettato davanti all'arbitro che non sanziona il fallo, perde giustamente le staffe: fallo tecnico ma le proteste continuano e l'arbitro decide per l'espulsione. Mandello si gasa, il pubblico si scalda e noi perdiamo lucidità.
Panizza da sotto canestro segna punti importanti per mantenere il vantaggio, Marchesi, preciso ai liberi, con una tripla porta avanti il Gruppo Maganetti di 1 punto a 50 secondi dalla fine. "Riusciamo a difendere - racconta Caspani - poi nell'azione d'attacco subiamo fallo, ma in lunetta lo 0/2 da agli ospiti ancora speranza. A 30" Mandello inizia l'azione d'attacco, riesce a segnare i 2 punti del vantaggio dopo un'azione difesa non benissimo. Niente timeout si continua a giocare e abbiamo 15 secondi per provare a segnare. Palla in post basso, tiro che finisce su tabellone e ferro, serie di tocchi a rimbalzo sotto canestro, la palla esce e Mandello vince 71 a 70.
Paghiamo il fatto di aver difeso male nelle azioni chiave nell'ultimo minuto. C'è amarezza per per altri 2 punti persi nel finale! Domenica in casa altra occasione contro Lomazzo per ritrovare la vittoria: senza Giudes e Attisani squalificati - conclude coach Caspani. Sarà difficile ma bisogna reagire a questa serie di 3 sconfitte consecutive.

Nessun commento:

Posta un commento