L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 febbraio 2015

VOLONTARI ABIO, FESTA DI CARNEVALE E RACCOLTA FONDI PER LA PEDIATRIA

Sabato 14 febbraio il calendario ha giocato uno scherzetto: ha accomunato nella stessa giornata “carnevale” e “San Valentino”. I volontari dell’associazione ABIO di Sondrio hanno onorato entrambe le ricorrenze.
La mattina, come ogni sabato, i volontari si sono presentati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Sondrio e, per festeggiare il “carnevale” con gli sfortunati ospiti del reparto, si sono travestiti. Pocahontas distribuiva caramelle ai bambini ma anche gli accompagnatori ed il personale del reparto ne hanno approfittato. Cappuccetto rosso andava chiedendo ai bambini nelle camere se per caso avessero visto il lupo: perché l’ultima volta che lo ha incontrato se la ricorda ancora e non intende ripetere una simile esperienza, anche se poi… è finita bene.
Pippi calzelunghe era alla ricerca disperata del suo Nilsson e, neppure con l’aiuto dei bambini, è riuscita a trovarlo. Una gallinella un po’ cresciutella, faceva "coccodee" e le uova che produceva erano davvero belle e colorate. Minnie senza il Suo Topolino sembrava quasi spaesata ma, in un ambiente tanto allegro, oltre che divertirsi ha contribuito a far divertire tutto il reparto dimenticando la mancanza di Topolino.
Essendo “San Valentino”, i volontari di Abio hanno anche festeggiato “l’amore” che provano per i piccoli e per l’associazione tanto che, la sera, non avendo ancora esaurito del tutto l’energia e l’impegno da dedicare ad ABIO, non hanno voluto mancare alla festa di beneficenza organizzata dalla polisportiva di Colorina. Quattro volontari si sono presentati sfoggiando la maglietta bianca con il logo dell’associazione e hanno cenato assieme alle numerose persone intervenute dedicando, come solo loro sanno fare, le attenzioni ai bambini presenti all’evento, che aveva lo scopo di raccogliere fondi in favore dell’associazione ABIO di Sondrio.
Il successo della serata, ma soprattutto la generosità dei partecipanti e degli organizzatori, che cogliamo l’occasione di ringraziare ancora una volta, è stato tale da permettere la raccolta di fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di letti per agevolare il riposo dei genitori che, in reparto, assistono i loro figli, di altri giochi e dotazione ospedaliera necessaria per rendere sempre più accogliente il reparto di pediatria dell’ospedale di Sondrio.
Abio Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento