L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 10 febbraio 2015

BASKET TIRANO, GRUPPO MAGANETTI SCONFITTO PER TRE PUNTI DAL COMO

Venerdì 6 febbraio alle ore 21.30, è andata in scena la terza partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Como. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 66 a 69.
"Abbiamo giocato male e con poca intensità; - ha commentato a caldo coach Fabio Caspani - forse la squadra era ancora appagata dalla bella vittoria nel derby e non siamo riusciti a trovare le motivazioni giuste per affrontare la partita".
Inizio partita con molti errori al tiro da entrambe le parti: il primo canestro è del Como che segna dopo qualche minuto. Molta confusione in campo, anche l'arbitraggio non ha aiutato a rendere piacevole la partita. Nel secondo quarto si vede qualcosa di buono; Maganetti Tirano riesce a trovare punti facili in contropiede, ma gli errori sono ancora molti, e portano a molte palle perse malamente.
All'intervallo i cestisti tiranesi sono sopra di 5 punti nonostante la prestazione sotto tono. Nel terzo periodo arrivano anche a più 10, "ma non riusciamo - ha commentato Caspani - a trovare le energie giuste per chiudere la partita". Como, infatti, inizia a prendere fiducia con il tiro dalla media e soprattutto con le triple: i ragazzi (la maggior parte giovanissimi) di Como ne hanno di più e vedono la possibilità di portare a casa la vittoria.
Finale punto a punto, con gli avversari precisi ai liberi e i tiranesi che ne sbagliano qualcuno di troppo. Como a +1 a 18 secondi dalla fine: Natta sbaglia da sotto canestro, da evidenziare una trattenuta alla sua maglia non sanzionata, Como recupera palla e va in lunetta dopo il fallo sistematico e fa 2 su 2 ai liberi. A 2 secondi il Gruppo Maganetti beneficia di una rimessa in attacco trovando il libero Marchesi che da 8 metri prova la tripla del pareggio; ma la palla esce senza toccare il ferro.
"Congratulazioni ai giovani di Como - ha concluso coach Caspani - che hanno meritato. Noi siamo andati a segno con tutti i giocatori, ma è mancata la difesa mostrata contro Morbegno". Ottima prova di Domenico Natta, migliore in campo tra i tiranesi con ben 20 punti totalizzati.

Nessun commento:

Posta un commento