L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 febbraio 2015

BOCCE, EXPLOIT DELLA RAUMINI NEL FINE SETTIMANA

Domenica 22 febbraio 2014 si è svolto il “1° Trofeo Comune di Bianzone”, organizzato dalla Società U.B. Alta Valle Raumini di Tirano, gara Provinciale a coppie. Alla kermesse, indetta principalmente per inaugurare i nuovi campi di gioco di Bianzone, hanno aderito 80 formazioni della Provincia nonché alcune delle confinanti provincie di Lecco e Brescia.
Alle fasi finali sono giunte 8 formazioni di cui due di categoria A, una di categoria B e 5 di categoria C/D. Il primo incontro fratricida per qualificarsi alle semifinali ha visto lo scontro delle due coppie di “A”, Boselli/Carretta – Tasca/Grandi, entrambi della Raumini, con la vittoria per 12 a 1 dei primi due. Alle semifinali si qualificavano Franco Butkovic e Alberto Bricalli della U.B. Bassa Valtellina di Talamona che si affermavano per 12 a 6 nei confronti dei compagni di maglia Roberto Barri e Silvio Tevisio; altra coppia della Raumini composta da Sergio Gignoli e Mario Bassi i quali avevano la meglio per 12 a 9 contro la coppia di Gera Lario Gaggia/Cortesi; infine l’altra coppia della U.B. Bassa Valle di Talamona Spini/Cerri aveva la meglio per 12 a 2 contro i colichesi Alietti Pellegalli.
Per la finale, senza molta sofferenza si qualificava la coppia di casa Boselli-Carretta che liquidavano con il punteggio di 12 a 7 la coppia Bricalli-Butkovic. La seconda semifinale portava un po’ si suspense in quanto la coppia di casa Gignoli/Bassi dopo aver raggiunto il punteggio di 11 a 3 si facevano recuperare dalla coppia Spini/Cerri che li rimontava battendoli per 12 a 11 e qualificandosi per la finale.
La finale non aveva storia e vedeva l’affermazione dei padroni di casa Boselli/Carretta per 12 a 2 contro i già pienamente soddisfatti Spini/Cerri .
Un plauso particolare all’amministrazione Comunale di Bianzone, guidata dal giovane sindaco Alan Delle Coste, che ha dimostrato affidabilità, competenza e attaccamento al territorio, portando avanti i propri progetti in supporto ai sportivi del proprio mandamento.
Ulteriore e doverosa lode al giovane Presidente della U.B. Alta Valle “Raumini” Michele De Piazzi che in poco tempo è riuscito a ricostruire una società vincente e rinnovata che certamente fa bene al gioco delle bocce, oltre ad essere riuscito ad acquisire validi campioni, non ultima la vittoria al Trofeo indetto dalla Sorichese che ha visto la prima vittoria con la maglia della “Raumini” della coppia neo acquisita composta dai notissimi Cherubino Bertolatti e Franco Tavasci.
Appuntamento a sabato 7 marzo con le finali del Trofeo “VINI NEGRI” indetto dalla Sondriese.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento