L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 11 febbraio 2015

BORMIO, 15ENNE CADE SULLE PISTE E PERDE I SENSI

Due distinti incidenti sciistici si sono verificati nella mattinata di oggi nel comprensorio sciistico di Bormio, impegnando in altrettanti interventi il personale della Polizia di Stato in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna”.
Un primo incidente si è verificato alle ore 11,50 circa, quando uno sciatore quindicenne, di nazionalità inglese, mentre scendeva da solo lungo la pista Praimont, giunto in prossimità della zona di arrivo, ha perso il controllo degli sci, rovinando a terra.
Il quindicenne, che a causa del violento impatto ha perso conoscenza, dopo i primi soccorsi prestati dagli operatori della Polizia di Stato e dal personale sanitario, è stato trasportato in autoambulanza presso l’Ospedale di Sondalo dove si trova tuttora ricoverato, in osservazione, per un "trauma cranico commotivo”.
Il secondo incidente si è registrato, poco dopo, verso le ore 12.30, ed ha visto come sfortunato protagonista uno sciatore milanese, 55enne, caduto accidentalmente mentre scendeva lungo la stessa pista, in località "Ciuk". Anche per quest'ultimo, dopo i primi soccorsi, si è reso necessario il trasporto immediato, in elicottero, presso l'Ospedale di Sondalo, dove è tuttora trattenuto, in osservazione, anch'egli per "trauma cranico commotivo”.

Nessun commento:

Posta un commento