Il Rotary International ha promosso un concerto benefico che si terrà simultaneamente in luoghi diversi e anche lontani al fine di sostenere la campagna “END POLIO NOW”.
Questa iniziativa, che si protrae da alcuni anni, si propone di eradicare la poliomielite vaccinando i bambini di tutto il mondo.
Il Rotary Club Bormio Contea invita al "CONCERTO GROSSO" che si terrà sabato 21 febbraio 2015 alle ore 20:45 a Bormio presso la Chiesa Parrocchiale dei SS Gervasio e Protasio.
Il Maestro Davide Pozzi eseguirà all’organo il seguente PROGRAMMA:
- Girolamo Frescobaldi (1583-1643) Toccata I Canzone IV (Dal secondo libro di toccate);
- Bernardo Pasquini (1637-1710) Toccata con lo scherzo del cucco. Toccata per lo Scozzese (elevazione). Variazioni capricciose;
- J.Gottfried Walther (1684-1748) Concerto in si maggiore da T. Albinoni allegro-adagio-allegro;
- J.S.Bach (1685-1750) Toccate e fuga in re minore BWV565. Preludio e fuga in sol minore BWV535;
- Giovanni Morandi (1717-1856) Elevazione in sol maggiore. Benedizione del venerabile;
- Felice Moretti (1791-1863) Elevazione in re minore.
Davide Pozzi si è diplomato, con il massimo dei voti, in tastiere storiche, organo e composizione organistica al Conservatorio G. Verdi di Milano. Presso lo stesso Conservatorio si è successivamente laureato ottenendo la lode e la menzione d'onore in organo. Ha completato i suoi studi alla Civica Scuola di Musica di Milano e poi alla Schola Cantorum di Basilea. Si è esibito come solista al clavicembalo presso prestigiose sale europee ed è clavicembalista dell’ensemble barocco della Fondazione Orchestra Verdi di Milano. E’ docente di clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio “B.Maderna” di Cesena e di Teoria, ritmica e percezione musicale, al Conservatorio “G. Rossini” di Piacenza.
Nessun commento:
Posta un commento