L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 20 febbraio 2015

BORMIO, CONCERTO BENEFICO PER COMBATTERE LA POLIOMELITE NEI BAMBINI

Il Rotary International ha promosso un concerto benefico che si terrà simultaneamente in luoghi diversi e anche lontani al fine di sostenere la campagna “END POLIO NOW”.
Questa iniziativa, che si protrae da alcuni anni, si propone di eradicare la poliomielite vaccinando i bambini di tutto il mondo.
Il Rotary Club Bormio Contea invita al "CONCERTO GROSSO" che si terrà  sabato 21 febbraio 2015  alle ore 20:45 a Bormio presso la Chiesa Parrocchiale dei SS Gervasio e Protasio.
Il Maestro Davide Pozzi eseguirà all’organo il seguente PROGRAMMA:
  • Girolamo Frescobaldi (1583-1643) Toccata I Canzone IV (Dal secondo libro di toccate);
  • Bernardo Pasquini (1637-1710) Toccata con lo scherzo del cucco. Toccata per lo Scozzese (elevazione). Variazioni capricciose;
  • J.Gottfried Walther (1684-1748) Concerto in si maggiore da T. Albinoni allegro-adagio-allegro;
  • J.S.Bach (1685-1750) Toccate e fuga in re minore BWV565. Preludio e fuga in sol minore BWV535;
  • Giovanni Morandi (1717-1856) Elevazione in sol maggiore. Benedizione del venerabile;
  • Felice Moretti (1791-1863) Elevazione in re minore.

 
Davide Pozzi si è diplomato, con il massimo dei voti, in tastiere storiche, organo e composizione organistica al Conservatorio G. Verdi di Milano. Presso lo stesso Conservatorio si è successivamente laureato ottenendo la lode e la menzione d'onore in organo. Ha completato i suoi studi alla Civica Scuola di Musica di Milano e poi alla Schola Cantorum di Basilea. Si è esibito come solista al clavicembalo presso prestigiose sale europee ed è clavicembalista dell’ensemble barocco della Fondazione Orchestra Verdi di Milano. E’ docente di clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio “B.Maderna” di Cesena e di Teoria, ritmica e percezione musicale, al Conservatorio “G. Rossini” di Piacenza.

Nessun commento:

Posta un commento